Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio MTB Tre titoli regionali giovanili per Alpin Bike Sondrio

Tre titoli regionali giovanili per Alpin Bike Sondrio

Con ben 170 iscritti, un percorso tecnicamente valido e con gare spettacolari si è archiviato il campionato regionale di mtb riservato ai giovani dai 13 ai 18 anni in una delle edizioni più numerose del settore giovanile lombardo. Chiamati ad una grande prova bene hanno risposto i giovani sondriesi dell’Alpin Bike Edilbi Team che sono ritornati in valle con ben tre titoli regionali ed una prestazione  complessiva sicuramente positiva.

 

Prima pagina per i neo campioni regionali Jessica Bormolini, Fabio Bergomi e Robin Bianchetti che al termine di una prova maiuscola sono riusciti ad indossare la prestigiosa maglia regionale nelle cat. Juniores ed allievi maschile , maglia consegnata dal responsabile lombardo del fuoristrada sig. Stefano Scherini, mentre positiva è stata la prestazione degli altri alfieri  presenti al via quali Michele Cucchi ( 4°), Bertolini Gioele (4°), Giorgio Sassella ( 8°), Nicola Bagioli (12° ), Alessandro Faldrini ( 9°), Daniele De Maron ( 6°), Davide Bardea ( 9°), Alex Scherini ( 11° ) e Stefano Menini ( 14°)

“ E’ stata una domenica positiva anche se nei programmi c’era sicuramente anche un’altra maglia ma non sempre le speranze si avverano” è il commento dell’”entourage” del team che comunque ha lasciato la Val Sabbia ampiamente soddisfatto. La giornata prevedeva anche la disputa del campionato regionale giovanissimi che si teneva in provincia di Bergamo, campionato che ha regalato al team sondriese un’altra maglia regionale grazie a Giulio Viscardi che si è aggiudicato la cat. G2 mentre tra i numerosi atleti presenti i migliori sono stati Arianna Pedrotti ( 2° G5),Matteo Bardea ( 2° G2) e Andrea Bagioli ( 5° G6)

 

Fonte: c.s. Alpin Bike Sondrio