Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio MTB Mondiale Marathon: domenica prova del percorso per tutti gli appassionati

Mondiale Marathon: domenica prova del percorso per tutti gli appassionati

Mondiale si ma con un occhio sempre attento agli amatori. E' questo il segreto del successo di Pedali di Marca perché gli amatori sono il vero cuore pulsante della mountain bike. Domenica 5 Giugno il Team Pedali di Marca ha organizzato la prova dei due percorsi riservati agli amatori, Marathon e Classic.

Partenza alle ore 8.00 da Montebelluna, Piazza Negrelli, zona partenza e arrivo della gara di fine giugno, i bikers si divideranno in due gruppi sui percorsi previsti. Sotto l'occhio attento dei ragazzi del Comitato Organizzatore, i partecipanti avranno modo di studiare per bene il tracciato di gara per arrivare pronti e preparati all'appuntamento che conta, domenica 26 Giugno, dove tutti daranno di sicuro il massimo davanti ad un pubblico caloroso.

Con l'occasione ricordiamo orari e distanze dei due percorsi di gara del 26 giugno. Il Classic, prenderà il via alle ore 9.00 dal centro di Montebelluna, attraverserà 52,3 km con un dislivello di 1.310 metri con ben cinque ristori, a partire dal ventiquattresimo chilometro. Il percorso, ricco di single track, saliscendi e continui cambi di ritmo, è in grado di mettere in difficoltà anche i più esperti, se non sarà affrontato con la giusta attenzione.

Chi prenderà il via al Marathon lo farà alle ore 8.00 per affrontare ben 78 km e 1.980 metri di dislivello. Sul percorso saranno presenti sette ristori, equamente distribuiti per rifocillare i bikers e recuperare le energie spese.

Il percorso, che si stacca dal Classic dirigendosi a Nervesa della Battaglia per poi ricongiungersi in località La Militare, è il giusto mix tra single track, salite pedalabili e non, discese molto tecniche. La parte più impegnativa del percorso è certamente la salita storica all'Abbazia di S. Eustachio e al  Monumento Baracca, seguita dalla successiva discesa e single track con salite ripide e discese insidiose, con pendenze sempre in doppia cifra.

 

 

Fonte: Ag. Sport Media