Ven04262024

Aggiornamento:09:01:53

Back Archivio MTB La 7° Franciacorta Bike mette in palio tutta la qualità della sua terra

La 7° Franciacorta Bike mette in palio tutta la qualità della sua terra

Erbusco (BS) – Come da tradizione la Franciacorta Bike è sinonimo di qualità, la stessa qualità che gli organizzatori offrono a tutti i partecipanti mettendo a disposizione un ricco pacco gara che, anche quest’anno, si presenta più ricco e sorprendente che mai. Calze tecniche griffate Fimar, 250 gr. di Pasta di Franciacorta, 1 busta di recupero ProAction, 1 buono per il pasta party finale e quindi la rivista Mtb Competition dove trovare tutti i prossimi appuntamenti in calendario.

Questo e molto altro troverete se avrete il piacere di unirvi, domenica 26 giugno, alla grande festa che la 7ª Franciacorta Bike sta organizzando per riproporre l’ormai classica granfondo che in soli 44 chilometri attraverserà tutti e sette i comuni di questo incantevole fazzoletto di terra, rinomato, e conosciuto in tutto il mondo per le sue frizzanti bollicine. I ragazzi del Free Bike Erbusco non potevano certo accogliere i bikers senza avvalersi dell’appoggio di una delle cantine più rinomate della Franciacorta, la Longhi de Carli, che in occasione dell’evento metterà in palio il suo pregiato nettare.

Al vincitore assoluto spetterà una bottiglia Mathusalem (Lt. 6), al 2° una Jeroboam (Lt. 3) mentre al 3° il Magnum (Lt. 1,5) ovviamente tutti con etichetta Longhi de Carli. Ma anche i premi per le varie categorie saranno di alta qualità. Le varie aziende agricole come Fratelli Esposto, Il Forest, Alimentari Franciacorta e Burnec metteranno sul piato della bilancia vari prodotti locali che verranno consegnati all’interno di una cassetta di legno personalizzata dalla settima edizione della Franciacorta Bike e dal 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Ma la terra di Franciacorta non è solo sinonimo di qualità culinaria. Accontentato il palato anche l’occhio vuole la sua parte e chi meglio di Miss Franciacorta 2010 (Angelica Angioni) può rappresentare tutta la bellezza racchiusa da questo territorio. Terra di vino, terra di affascinanti bellezze, come Angelica e Sara che faranno da madrine nella lunga cerimonia di premiazione una volta terminata la gara. Ritrovo, partenza ed arrivo presso il centro sportivo di Erbusco con lo start che verrà dato alle ore 09.30 per tutte le categorie.

Info e news: www.franciacortabike.it

 

 

Fonte:Ag. Aesportnews Enrico Andrini