Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Archivio MTB 9 Ore di Bondo. rush finale nella corsa al pettorale per la quarta edizione

9 Ore di Bondo. rush finale nella corsa al pettorale per la quarta edizione

E' scattato il “count down” finale per la quarta edizione della 9 Ore di Bondo, l'ormai classica gara endurance trentina per appassionati della mountain bike intitolata alla memoria di Fabio Ricci e Stefano Bonenti e quest'anno in programma sabato 2 luglio, con partenza alle 10 del mattino e colpo di pistola finale alle 19.

Ultimi giorni disponibili, dunque, per quanti volessero garantirsi un pettorale, cosa che oggi ha fatto anche il forte team StudioBianconi.it, che sabato 2 luglio sarà al via con il quotato quartetto composto da Rolando Inama, Andrea Zamboni, Massimo Piva e Dario Steinacher, in cerca del successo assoluto e di quello di categoria tra le staffette da 4 componenti.

Ma la 9 Ore di Bondo è una sfida personale per tutti i bikers che ogni anno si presentano al via, ognuno con un proprio obiettivo da centrare sul suggestivo ed apprezzato percorso di 4,700 km con partenza ed arrivo in pieno centro a Bondo, ideale anche per curiosi ed appassionati, che potranno seguire comodamente gli sviluppi della gara.

Va ricordato che i concorrenti potranno gareggiare in solitaria o in staffette da due o quattro componenti, con premiazioni per i primi 5 classificati di ogni categoria ed un montepremi complessivo che raggiunge i 3500 euro, vera e propria rarità per le gare endurance, senza dimenticare il premio assegnato all'autore del giro più veloce (100 euro), tanto al maschile quanto al femminile.

Per andare incontro ai “ritardatari”, intanto, il comitato organizzatore ha deciso di prorogare la chiusura delle iscrizioni alla data di giovedì 30 giugno. Per tutti quanto formalizzeranno la propria adesione entro tale giorno ci sarà in omaggio una fantastica maglia tecnica Keit dal valore commerciale superiore ai 30 Euro (quanto il costo dell'iscrizione), ricordando anche tutti i servizi compresi nel “pacchetto”, quali il pasta party non stop (e buono anche per un accompagnatore), il servizio meccanico, il ristoro sul percorso, il servizio docce e, novità di quest'anno, la “sala massaggi”, con un massaggiatore a disposizione dei concorrenti per tutto il corso della gara.

Un peccato non esserci. Curiosi ed appassionati potranno vedere una sintesi dell'ultima edizione della 9 Ore di Bondo al seguente link:

http://www.youtube.com/watch?v=2W101QwHyOQ

Per info e iscrizioni: www.9orebondomtb.it

 

Fonte: Simone Bonenti