Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB In cento danno vita alla gara di Zelo Buon Persico

In cento danno vita alla gara di Zelo Buon Persico

Hanno risposto in cento, alla prima serale del trittico organizzata dall’Asd fratelli Rizzotto Coop Lombardia memorial Massimo e Raffaella Pedrazzini, la serata è estiva ma con un clima fresco che allieta la centuria di atleti ai nastri di partenza della prima tappa del trittico dei fratelli Rizzotto che proseguirà con le serali dell’1  e del 15 luglio, rispettivamente a Paullo (Mi) e Rivolta D’Adda (Cr).

Tre partenze, per ottimizzare il tracciato che si percorre in quattro minuti per i più veloci, e quindi super, donne e primavera sul percorso per contendersi le prime vittorie e i primi punti della classifica generale. Show del pupillo dell’Asd organizzatrice, Cristian Rizzotto che recupera sui super gentlemen “A” guidati dal compagno di colori Claudio Guarnieri, per poi involarsi solitario, facendo registrare il miglior tempo assoluto in 37-54, per Claudio Guarnieri la consolazione del miglior tempo sul giro, unico nella prima gara a scendere sotto i quattro minuti realizzando un ottimo tre e cinquantanove a metà gara.

Mai in affanno il vice campione italiano dei super “B” Alessandro Lazzaroni seppur inseguito a breve distanza da Ivan Rizzotto. Ottima prova del primavera Diego Zibetti, così come per la donna Erika Marta, sempre saldamente al comando inseguita dalla coppia formata da Alla Kuznietsova e Clara Perletti, che scivola nelle fasi finali perdendo l’opportunità di giocarsi la possibilità della seconda piazza. Seconda partenza, la più numerosa con veterani e gentlemen, e anche la più combattuta, almeno per i gentlemen con un nutrito gruppo di sei/sette contendenti nelle prime fasi, poi aumenta la velocità e si cominciano a perdere i pezzi, iniziando da Roberto Stagnoli fuori dai giochi e ritirato per una caduta.

Si rimescolano in continuazione le carte sino alla volata finale, dove forse prevale anche l’esperienza di un “vecchio crossista” come Fausto Tosi, che s’infila in un gruppetto di doppiati con rara maestria e coglie una bella affermazione, cosa che riesce quasi anche al fratello minore Angelo nella categoria dei veterani, precedendo in volata Paolo Corsini, peccato che davanti con un rassicurante vantaggio di quaranta secondi viaggia sin dalle prime battute il Cremonese Mauro Di Stasio, atleta che con uno strabiliante tre e quarantuno fa registrare il miglior tempo della serata, sul giro.

Ultima partenza per i più giovani e battaglieri cadetti-junior e senior. Una coppia domina incontrastata, si tratta dei compagni di squadra della Superbici di crema Cesare Forcati e di Diego Di Stasio, i due junior se ne vanno sin dalla partenza e non verranno più raggiunti, mentre tra i cadetti Matteo Stani deve impegnarsi a fondo per superare Massimo Bonetti solo nell’ultima tornata delle undici in programma. Per cesare Forcati il miglior tempo assoluto di gara sugli undici giri.

Vittoria del regionale Claudio Rota tra i senior ove Mauro Garampazzi si complica la vita con una rovinosa caduta che lo catapulta sino alla settima posizione per poi risalire lentamente giro dopo giro  sino alla terza, collocandosi alle spalle di Claudio Rizzotto che fa corsa solitaria nella speranza di andare a riprendere il campione regionale che lo precede. Ricca premiazione con il vice sindaco Luciano Castoldi e Alfredo Pedrazzini che coadiuvati da Gianpaolo Rizzotto distribuiscono i premi della prima gara del trittico, l’appuntamento è per venerdì prossimo a Paullo. Trofeo Pedrazzini alla fratelli Rizzotto Coop Lombardia che precede il V.C. Casalese e la M.T.B. Suisio di Bergamo

 

Arnaldo Priori

 

 

 

 

 

 

DONNE

1

Erika

Marta

Team Pegaso Bg

2

Alla

Kuztnietzova

Bagnolo Cremasco Cr

3

Clara

Perletti

Battistella Mi

 

 

 

 

PRIMAVERA

1

Diego

Zanetti

Baronchelli sport Bg

2

Giorgio

Matti

Team Pegaso Bg

 

 

 

 

DEBUTTANTI

1

Christian

Rizzotto

Fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo

2

Giuseppe

Sparacino

Team Morotti Bg

3

Michele

Tirloni

Team Pegaso Bg

 

 

 

 

CADETTI

1

Matteo

Stani

Ciclo sport Tidon Valley

2

Massimo

Bonetti

V.C. Casalese Lo

3

Roberto

Pola

Madignanese Lo

 

 

 

 

JUNIOR

1

Cesare

Forcati

Superbici Crema

2

Diego

Di Stasio

Superbici crema

3

Emanuele

Massari

Pedale Paullese Mi

 

 

 

 

 

 

 

 

SENIOR

1

Claudio

Rota

Baronchelli sport Bg

2

Claudio

Rizzotto

Fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo

3

Mauro

Garampazzi

La cà di Ran Mi

 

 

 

 

VETERANI

1

Mauro

Di Stasio

Superbici crema

2

Angelo

Tosi

V.C. Casalese lo

3

Paolo

Corsini

Pedale Orceano

 

 

 

 

GENTLEMEN

1

Fausto

Tosi

V.C. Casalese Lo

2

Valter Flavio

Zanaboni

Madignanese Lo

3

Giandomenico

Pietta

V.C. Casalese Lo

 

 

 

 

SUPER GENTLEMEN  "A"

1

Claudio

Guarnieri

Fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo

2

Giancamillo

Locatelli

MTB Suiso BG

3

Fausto

Muzzi

Autoberetta Lo

 

 

 

 

SUPER GENTLEMEN  "B"

1

Alessandro

Lazzaroni

MTB Suisio Bg

2

Ivan

Rizzotto

Fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo

3

Bruno

Colombo

MTB Suisio Bg

 

 

 

 

SOCIETA

1

Fratelli Rizzotto Coop Lombardia Lo

2

V.C Casalese Lo

3

MTB Suisio Bg

4

Team Pegaso Bg

5

Superbici Crema Cr