Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back Archivio MTB La Bresciacup si concede un week end di relax alla Gran Fondo Alta Valtellina

La Bresciacup si concede un week end di relax alla Gran Fondo Alta Valtellina

Bormio (SO) – A poco meno di una settimana dalla 11ª prova, corsa a Sabbio Chiese con il 14º Mem. F. Borgognoni, la Bresciacup 2011 sfrutta il primo week-end della pausa estiva per una piacevole trasferta di rappresentanza. Domenica, infatti, si correrà la 4ª GF Alta Valtellina, organizzata dal Club Lombardia Team, la gara valtellinese gemellata con il circuito a tappe bresciano.

Una collaborazione che prosegue dopo l’inedita iniziativa del 2010 in cui la provincia bresciana ha fatto registrare una considerevole presenza alla gara di Bormio. Un forte legame di gemellaggio che ha visto le due realtà avvicinarsi, sicuramente, per un comune scambio d'immagine ma, soprattutto, con lo scopo principale di promuovere la mountain bike indipendentemente dal luogo, la data, la tipologia e il circuito d'appartenenza. E' così che, da gennaio ad oggi, i due C.O. si sono dati da fare per creare un efficiente ponte mediatico che ha permesso di avvicinare ancor di più questi due angoli di territorio dediti alla mountain bike.

Siamo giunti così alla vigilia della 4ª GF Alta Valtellina e a Bormio si sono raggiunti nuovamente numeri da capogiro. Molti di questi sono bikers provenienti direttamente dalle competizioni del Circuito Bresciacup, qualcuno già conosceva la manifestazione ed ha deciso di sottolineare il suo gradimento ritornandoci, altri invece hanno approfittato di uno dei tanti buoni distribuiti a sorteggio alle prove del circuito per cogliere l’occasione di una piacevole esperienza.

Già confermata la presenza di alcune tra le più rappresentative società bresciane come l'MDL Racing Crew, MTB Iseo, Montorfano Bike Team, Rosola Bike, Niardo For Bike, US Sellero Novelle, MTB Agnosine, Manuel Bike, Pol. Pertica Bassa e Zaina Club che si schiereranno con i propri bike ai nastri di partenza a fianco di molte altre società provenienti da tutta Italia. Il coordinatore del circuito Bresciacup, Andrini Enrico, raggiungerà nella mattinata di sabato la splendida location di Bormio e sarà presente alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà alle ore 17.00 presso la sala del pentagono di Bormio . "Ancora una volta ho accolto con piacere l’invito di Tito Romani e del suo staff per presenziare alla loro manifestazione - ci racconta Enrico – La granfondo Valtellina si svolge in un contesto paesaggistico come pochi altri e una logistica senza eguali per i quali sarebbe un vero peccato non essere presenti. Bresciacup e Club Lombardia Team sono molto legati e condividono piacevolmente le proprie iniziative, sia organizzative che agonistiche, un rapporto che è destinato certamente a consolidarsi nel tempo.”

Per tutte le info riguardo la GF Alta Valtellina: www.clublombardiateam.com

 

Fonte: Ag. Aesportnews Enrico Andrini