Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB L'ultima sfida XC è domenica a Rovato

L'ultima sfida XC è domenica a Rovato

Dopo le emozioni del 10º Gir de Gnard si torna in Franciacorta per la 6ª Montorfano Xc Race. La tredicesima prova del Circuito Bresciacup 2011 sarà l’ultima del calendario Xc e si definiranno i leader della speciale classifica a tempo che vestono la maglia rossa della Cup.

Rovato (BS) – Si corre domenica 4 settembre a Rovato, nel cuore della Franciacorta, l’ultima delle prove Cross Country previste dal lungo ed impegnativo calendario del Circuito Bresciacup 2011. Il circuito è ormai in dirittura d’arrivo e dopo la prova di Niardo che ha ulteriormente assestato le classifiche generali a punti a Rovato si avrà il verdetto finale per quanto riguarda i leader che vestiranno la maglia rossa riservata all’Xc 2011.


Nel frattempo il percorso di Rovato è pronto per le ricognizioni ed è rimasto pressoché invariato rispetto l’edizione 2010. Un tracciato di media difficoltà ricavato sulle pendici, e terreni limitrofi, del versante nord del Monte Orfano. Un anello di gara di circa 10 km da ripetere una, due o tre volte a seconda della categoria di appartenenza. La partenza verrà data alle ore 9:00 per le categorie master e open (3 giri + lancio), mentre esordienti m/f ed allieve femminile (1 giro), allievi maschile (2 giri) e donne (2 giri), a seguire con un breve distacco.

Un divertente cross country che si deciderà lungo le repentine ascese del Monte Orfano e lungo i veloci e adrenalinici toboga che riportano nel cuore di Rovato. Divertimento e spettacolo condiranno l’ultima prova Xc allestita dai ragazzi delMontorfano Bike Team per un finale con i botti.

ENTE GARA
F.C.I. - gara aperta agli altri enti della consulta -
CATEGORIE AMMESSE
Tutte le categorie indicate e specificate dal regolamento vigente del Circuito Bresciacup.
Sono inoltre ammesse le categorie Open (èlite e Under) maschili e femminili.
SERVIZI
Ristoro finale, docce, lavaggio bici, servizio fotografico, speaker manifestazione, servizio tv, zona team, centro medico.
INFORMAZIONI
cell. : 320.6524770
e-mail:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web:  www.montorfanobike.itwww.bresciacup.it

DESCRIZIONE PERCORSO
Lunghezza giro di lancio: 2,5 Km
Lunghezza a giro: 11 Km.
Dislivello per giro: 400 mt.

Cat. Esordienti (M+F) e Allievi Femminile: solo 1 giro tot. 11 km
Cat. Allievi Maschile e Donne: solo 2 giri tot. 22 km
Cat. Junior, Master Maschili, Open: giro di lancio + 3 giri completi tot. km 34,5

QUOTA ISCRIZIONE
€ 10.00 entro le ore 24:00 del giorno 02/09/11 
CRONOMETRAGGIO
A cura di Tagracer, mediante chip inserito all'interno della tabella porta numero.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono centralizzate e dovranno essere effettuate, entro le ore 24:00 del 02/09/11,  imperativamente presso la segreteria TAGRACER nei seguenti modi: 
- a mezzo Fax. 035/5099091
- e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inviare i propri dati come indicato dal regolamento vigente del Circuito Bresciacup(per i tesserati F.C.I. inviare la copia dell'effettuata registrazione mediante il sistema informatico federale 'Fattore k'), assolutamente indispensabile un recapito telefonico. 

Versamento tramite POSTAPAY nº 4023 6005 7816 4628  intestato a Mauro Zanetti.
NB. Non si accettano iscrizioni prive di ricevuta di versamento.

LOCALITA' DI RITROVO
Rovato, centro area fieri e mercati Piazza Garibaldi.
ORARI DI PARTENZA
Ore 09.00 categorie maggiori.
Ore 09.05 le sole categorie Donne, Esordienti ed Allievi.
COME ARRIVARE
Rovato si trova a soli 2 km dall'uscita dell'autostrada A4, casello di Rovato. Una volta usciti dall'autostrada girare a sinistra alla prima rotonda. Alla seconda rotonda, 200 mt dopo, girare ancora a sinistra seguendo le indicazioni per Rovato centro.
EDIZIONE 2010
N° Iscritti :  433
Vincitori ASSOLUTI M/F:  Fabio PAsquali - Daniela Bresciani


Comunicato Stampa Ufficiale Circuito Bresciacup 2011