Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio MTB Argenti per Zontini e Signori della Mtb Agnosine alla Montorfano Xc Race

Argenti per Zontini e Signori della Mtb Agnosine alla Montorfano Xc Race

Rovato (Bs) – Sono i due giovani Mattia Zontini e Luca Signori i migliori portacolori dell’Mtb Agnosine che dalla 6^ Montorfano Xc Race tornano a casa con due brillati risultati assoluti. Una gara corsa tutta assieme sino agli ultimi chilometri.

Signori

Tanto cuore e altruismo per Luca Signori che, quest’anno mai al top della condizione ed al rientro proprio domenica alle gare in territorio bresciano, si mette a disposizione del compagno di squadra aiutandolo per gran parte della gara nel disperato tentativo di un ultimo assalto alla prima posizione nella classifica a tempo del calendario riservato alle prove cross country del circuito.

Luca parte dietro e recupera numerose posizioni prima di raggiungere Mattia a circa metà della prima tornata. I due sfrecciano fianco a fianco sino a quando Signori termina il suo “lavoro” da gregario improvvisato. Al traguardo Mattia Zontini è settimo assoluto e sale sul secondo gradino del podio tra gli Elite Sport 1 mentre Luca Signori, nono, conquista a sua volta la seconda posizione tra gli Elite Sport 2. Cristina Dusina ingaggia l’ennesimo duello stagionale con la rivale Seneci alla quale si arrende solo agli ultimi chilometri conquistando comunque un ottimo 2º posto che le regala morale e fiducia per la graduatoria generale a punti della Bresciacup 2011 che la vede ancora leader a due tappe dal termine.

 Zontini

Adriano Zorzi, 29º assoluto, si deve accontentare solo di un sesto posto tra i Master 3 che non rispecchia pienamente il valore del tenace biker di Sabbio Chiese quest’oggi in leggera difficoltà. Alberto Bianchi segue sempre nei Master 3 con un buon settimo posto, Alessandro Marchi sfiora il podio con il quarto posto tra gli Elite Sport 1 mentre tra i Master 1 Enrico Andrini festeggia il miglior risultato stagionale con un inaspettato quinto posto. Ma se da una parte troviamo tanti atleti affermarsi nelle varie categorie ne troviamo altrettanti che pagano caro il conto con la sfortuna. Il primo ad arrendersi è Maiko Sanvitti che nel corso del primo dei tre giri accusa noie con la catena, poco dopo tocca anche ad Enrico Micheletti cedere alle bizze del cambio mentre Gianfranco Graziotti accusa un irreparabile rottura del deragliatore.

Enrico Andrini