Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Archivio MTB Sei gare di puro cross country per la Conero Cup 2022

Sei gare di puro cross country per la Conero Cup 2022

 

 

Una Conero Cup pensata per soddisfare la passione per le ruote grasse per tutti i gusti e anche in un’ottica di promozione del territorio.

Quella messa in cantiere dal deus ex machina Franco Giacchetta è la 27°edizione (senza la pandemia sarebbero state 28) del circuito marchigiano di mountain bike per promuovere la specialità del cross country olimpico principalmente nelle categorie agonistiche e giovanili. Il connubio ciclismo e mountain bike porta i partecipanti alla scoperta dei bellissimi territori marchigiani e dei borghi.

Questo circuito è ripartito con nuovo slancio e con il desiderio di rivolgere l’attenzione ai giovani. Con l’inserimento delle gare esordienti, allievi e juniores si è colta l’esigenza di dare un’opportunità di confronto in più a queste categorie. La Conero Cup negli ultimi anni ha compiuto un notevole salto di qualità per merito non solo degli organizzatori ma anche di tutte le istituzioni che credono nell’efficacia del circuito che si fa portavoce anche del turismo in bicicletta” ha dichiarato Lino Secchi, presidente regionale FCI Marche intervenuto alla presentazione del circuito avvenuta sabato scorso a Morro d’Alba.

Ai primi classificati di ogni categoria verrà consegnata la maglia di leader del circuito per coloro che avranno disputato almeno il 50% delle prove. La premiazione finale del circuito avverrà al termine dell’ultima prova dove sarà obbligatoria la presenza dei premiati in quanto i premi non ritirati rimarranno all’organizzazione.  Durante l’arco del circuito sarà prevista l’assegnazione del Trofeo Cicli Cingolani alle prime tre società con il maggior numero di partenti.

DATE E LOCALITA’ DELLA CONERO CUP 2022

2 giugno Acquasanta Terme (organizzazione Progetto Ciclismo Piceno)

5 giugno Morro d’Alba (Pedale Chiaravallese)

11 giugno Fermo (GC Capodarco – Comunità di Capodarco)

3 luglio Falerone (Conero Cup)

30 luglio Recanati (Ciclo Club Recanati in collaborazione con il GC Capodarco)

28 agosto Monteprandone (Bike Racing Team)