Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio MTB La 9 Ore di Bondo ingrana la quinta: Sabato 7 Luglio

La 9 Ore di Bondo ingrana la quinta: Sabato 7 Luglio

BONDO (TRENTO) - La 9 Ore di Bondo cala il pokerissimo. Lo farà sabato 7 luglio 2012, quando si presenterà al grande pubblico degli appassionati delle ruote grasse per la quinta volta, non senza alcune interessanti novità. Lo scorso anno furono 350 i concorrenti al via della gara endurance trentina, che, come sempre, anche quest'anno offrirà la possibilità di gareggiare in solitaria o in staffette da 2 e 4 componenti, al maschile ed al femminile. Ai fini delle classifiche finali, e delle premiazioni, ci sarà però una novità, con una doppia categoria per i solitari: oltre alla graduatoria assoluta, ci saranno infatti anche la classifica per gli under 40 e gli over 40, con relativa premiazione separata.

L'evento, nato nel 2008 come Memorial Fabio Ricci (ragazzo di Bondo scomparso poco più di dieci anni fa in un brutto incidente in moto), per la seconda volta ricorderà anche Stefano Bonenti, una delle anime del comitato organizzatore, che ha lasciato il gruppo due anni fa, drammaticamente scomparso nel corso di un'uscita di sci alpinismo con gli amici di sempre, alla sola età di 25 anni.

Per quanto riguarda il percorso di gara, si correrà sul classico circuito di 4,5 km, da ripetere quante più volte possibile nelle 9 ore dell'evento, con la zona cambio allestita nel suggestivo centro del paese delle valli Giudicarie. Le iscrizioni verranno aperte nei prossimi giorni e nella quota d'iscrizione (in via di definizione, ma che non subirà aumenti rispetto a quella delle edizioni passate, che era di 35 Euro) saranno compresi come sempre ricco pacco gara, pasta party non stop, servizio docce, ristoro sul percorso e servizio meccanico, senza dimenticare l'ottimo montepremi di 3500 euro, vera e propria rarità per una gara endurance. Inoltre, ci sarà anche quest'anno il premio riservato all'autore del giro più veloce, sia al maschile che al femminile.

L'appuntamento con la quinta edizione della 9 Ore di Bondo è per il 7 luglio, con partenza alle 10 e colpo di pistola finale alle 19. Tra pochi giorni il via alla corsa al pettorale.

 

Per info e iscrizioni: www.9orebondomtb.it