Ven02032023

Aggiornamento:12:14:02

Back Archivio MTB Focus Bikes e Bresciacup per vincere insieme

Focus Bikes e Bresciacup per vincere insieme

Brescia – Questa è solo la prima delle significative collaborazioni che il Circuito Bresciacup 2011 è stato capace di siglare in vista della prossima stagione agonistica, ormai ai blocchi di partenza, che porterà importanti benefici ai servizi messi a disposizione dei bikers. Focus Bikes, la rinomata azienda tedesca che vede il suo quartier generale a Cloppenburg nella Bassa Sassonia, dal 1992 ad oggi è stata capace di ritagliarsi un ruolo da leader nel settore professionistico del ciclismo su strada senza trascurare il settore off-road che oggi la vede una delle protagoniste in campo mondiale.

L’azienda fondata dal tre volte campione del mondo di ciclocross, Mike Kluge, vanta oggi oltre 40 punti di distribuzione sparsi per tutto il mondo garantendo efficienza nel servizio e nella vendita facilitata da un’attivissima rete commerciale che sfrutta la rapida comunicazione via internet (www.focus-bikes.it). Focus Italia sorge a S.Giovanni Lupatoto (VR) ed è proprio l’amministratore delegato, Giorgio Garofoli, a presentare la collaborazione con il circuito provinciale bresciano.

Dopo essere ormai da qualche anno main sponsor del vicino circuito Xc Verona da quest’anno abbiamo scelto di seguire da vicino anche il Circuito Bresciacup 2011 – ci racconta il Sig. Garofoli – Una decisione presa valutando lo splendido lavoro organizzativo che un affiatato gruppo di appassionati è stato capace di costruire e portare avanti con tanta dedizione verso il mondo agonistico amatoriale della mountain bike. Il Circuito Bresciacup è sinonimo di serietà e qualità organizzativa, doti alle quali il marchio Focus non è indifferente.

Focus Italia sarà fortemente presente all’interno delle attività del circuito, ovviamente dando vita ad una partnership legata ad uno scambio d’immagine che garantirà un sostanziale intervento dell’azienda tedesca nel montepremi finale del Circuito che si preannuncia così sostanzioso e di prestigio.

Essere stati scelti da Focus Bikes è una responsabilità che ci onora e che ci da la carica giusta per continuare a lavorare a favore dell’intero movimento. – sono le parole di  Mauro Laffranchi, membro del C.O. della Bresciacup 2011 – Questo risultato è senza dubbio indice di quanto anche in un semplice, ed apparentemente povero, ambito provinciale sia possibile dare vita a qualcosa di importante in grado d’attirare l’attenzione di grandi realtà che vivono per questo bellissimo sport che si chiama mountain bike.

 



Fonte: Official Press Office: Aesportnews Enrico Andrini
Circuito Bresciacup 2011