Ven02032023

Aggiornamento:02:24:33

Back Archivio MTB Elisa Zoggia presenta l'attività di Mtb C.S.A.In Udace nella provincia di Torino

Elisa Zoggia presenta l'attività di Mtb C.S.A.In Udace nella provincia di Torino

Torino - Un campionato provinciale in dieci prove, l’ormai classico trittico di Reano, due campionati serali e alcune manifestazioni libere. Ecco come si presenta il calendario mtb 2011 pubblicato in questi giorni dal Comitato Udace di Torino. Una ricetta che si adatta a gusti differenti, con conferme e novità. Si inizia sabato 26 febbraio con la prima delle tre prove del Giro della Collina Morenica, che in tre sabati successivi porterà come ogni anno i bikers alla scoperta dei diversi percorsi che circondano Reano e li reintrodurranno nella stagione agonistica.

Sarà quindi la volta del campionato provinciale, dieci gare dalle caratteristiche differenti disposte tra il 27 marzo e il 9 ottobre, tra conferme e new entry. Infatti accanto alle classiche Pratoregio, Baldissero, Casalborgone, troviamo una rinnovata Settimo, i cui organizzatori promettono un percorso più tecnico e appassionante, e una ritrovata Bardassano, che rientra in campionato dopo qualche anno di assenza. E poi Gassino, Verrua Savoia, San Francesco al Campo, Valle Sauglio, Berzano San Pietro.. La varietà non manca, come il terreno su cui potersi confrontare. Neanche agosto ci lascerà senza possibilità di correre: infatti come ogni anno il 14 agosto l’appuntamento per chi resta nel torinese è a San Francesco al Campo, dove poter scaldare i muscoli in attesa di riprendere l’attività a fine mese.

Per gli appassionati delle serali a coppie, si ripropone il campionato S…Coppia…Ndo in Staffetta: sei prove preserali a staffetta che ci accompagneranno da maggio a luglio. Anche in questo caso qualche modifica non è mancata: l’ingresso di un nuovo sponsor tecnico accanto alla storica Uliveto permette di premiare fino alla terza coppia di categoria a fine campionato, alla premiazione che si terrà il 28 luglio ai Favari, in un festoso clima prevacanziero. Dulcis in fundo il Fast Change Mtb, 4 prove serali anch’esse a staffetta organizzate dalla ASD Camba tra il mese di maggio e luglio nella zona di Lanzo.