Mer02012023

Aggiornamento:06:25:00

Back Archivio MTB L´evento 3T Bike si presenta a Telve

L´evento 3T Bike si presenta a Telve

Telve Valsugana - Non capita spesso che la mtb vada a braccetto con le istituzioni. È invece una consuetudine per il GS Lagorai Bike del presidente Enrico D’Aquilio, che ieri sera a Telve Valsugana ha presentato la quinta edizione della 3T Bike, tappa di chiusura di Trentino MTB, alla presenza dei responsabili delle quattro amministrazioni comunali i cui territori sono interessati dalla manifestazione, del presidente della FCI trentina Giuseppe Zoccante, del vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Depaoli, del presidente dell’APT Stefano Ravelli, del vice presidente BIM Brenta Stefano Pecoraro e di Lorenza Burlon della Cassa Rurale Centro Valsugana.

Il tracciato della 3T Bike è pista ciclabile ed in questo sono impegnati i quattro comuni toccati dalla gara, che a voce dei sindaci Ornella Campestrini (Torcegno), Cesare Castelpietra (Carzano), Ivano Colme (Telve di Sopra) e dell’assessore allo sport del comune di Telve, Matteo D’Aquilio ( il sindaco Fabrizio Trentin era assente per impegni inderogabili) hanno confermato il supporto anche in futuro. Insomma la 3T Bike è in buone mani e per l’edizione di domenica 30 settembre è già tutto pronto, anche il concreto programma collaterale.

I battenti apriranno già sabato 22 prossimo con la 3T al Parco, la gara regionale per giovanissimi, esordienti ed allievi. Teatro di gara sarà il Parco fluviale di Carzano, come lo scorso anno, con un anello da percorrere più volte in base alle categorie. Lo start sarà dato alle 14.30 e questa sarà l’occasione per vedere in azione anche i tanti giovani della società locale che quest’anno vanta un squadra davvero numerosa. Sabato 29 invece sarà il campo sportivo di Torcegno (ore 14.30) ad ospitare l’entusiasmo dei più piccoli con la Mini 3TBike, una non competitiva sempre molto affollata. Durante la settimana ci saranno serate culturali e musicali, mentre domenica 30 ritorna la sagra di San Michele il cui slogan è eloquente, “saperi, sapori e tradizioni”.

Domenica 30 settembre l’ultima prova del prestigioso circuito Trentino MTB scatterà da Telve alle ore 9.30. Per il 2012 Edoardo Trentin, che sovrintende l’area tecnica, ha scovato un nuovo tratto di percorso che renderà ancora più vivace la competizione nel finale. Da Telve la corsa salirà ancora verso Telve di Sopra in direzione Fratte e scenderà tra i prati, per ritornare sul percorso originario ed affrontare il tratto cronometrato fino al Parco fluviale. La nuova variante allunga la distanza a 32,5 km con 1300 m. di dislivello.

Ieri alla presentazione c’erano i vincitori delle precedenti edizioni Andrea Zamboni, Tony Longo (2 volte) e Martino Fruet, con quest’ultimo pronto a replicare per il suo bis personale. In gara sono annunciati anche i corridori della Full Dynamix con Cattaneo e Felderer, della Silmax Cannondale con Pallhuber e Costa, e pure le ucraine Belomoyna, fresco argento mondiale, e Marta Tereshchuk, ma nelle ultime ore hanno chiesto informazioni per partecipare anche altri atleti stranieri e italiani di ottimo livello. La 3T Bike sarà, come detto,  ultima prova del circuito Trentino MTB.

Info: www.3tbike.it