Ven02032023

Aggiornamento:12:14:02

Back Archivio MTB New Bike: sempre nella mischia

New Bike: sempre nella mischia

Scandiano (Re) – L’autunno si avvicina ma il Team New Bike sembra non sentire il peso di un’intera stagione di gare e di certo i suoi atleti non sembrano intenzionati a rendere più facile la vita agli avversari, continuando sempre a garantire una costante presenza sui campi di gara, dove lo spirito competitivo presente è comunque sempre accompagnato dalla serenità e dall’allegria che contraddistingue la squadra reggiana.

Il fine settimana del 16 settembre si è aperto per il Team New Bike con la gara su strada di Felino (Pr) “29° GP Piazza Franco”, valevole come 1a prova del GP d’Autunno, dove i ragazzi della formazione scandianese hanno ottenuto buoni piazzamenti. Sabato 15 settembre dunque, nella gara di prima serie si sono ben comportati Daniele Ferrari (7°) e Corrado Piagni (9°), mentre nella prova di seconda serie Pietro Ferrari ha colto il 10° posto. 

Enrico Borghi, sempre sabato 15 settembre, ha invece preso parte alla “6 Ore Parco del Barboj 2012” a Lesignano de Bagni (Pr).
Il percorso interamente sterrato della manifestazione è stato il teatro dell’avvincente prova intrapresa da Borghi e dal suo compagno di gara, che si sono avvicendati per sei ore sul circuito di circa 9 chilometri, molto ben articolato tra guadi e single track nei boschi intorno al fiume Parma, chiudendo al 13° posto.

Domenica 16 settembre è andata in scena l’ottava prova del circuito Emilia Romagna Cup 2012, con la “GF Sasso MTB Race” di Sasso Marconi (Bo). Ben 42 i km da percorrere per i 700 bikers presenti alla gara,  con il percorso aperto da una salita iniziale lunga e impegnativa che immetteva in un tratto vallonato in single track nei boschi circostanti, per terminare con una discesa tecnica e veloce.
Tra i rappresentanti del Team New Bike il primo a tagliare il traguardo è stato Christian Montoro, piazzatosi al 26° posto, seguito poi da Lorenzo Zanazzi (53°), Riccardo Ferrari (73°), Ercole Caluzzi (98°), Marco Rivi (99°), Fausto Incerti (122°), Maurizio Marconetto (133°), Francesco Arata (172°), Matteo Mariani (175°), Corrado Benevelli (212°), Giuliano Mazzi (243°), Gianluca Daolio (314°), Lorenzo Sarati (340°) e Mauro Soave (358°). Alessandro Campanini si è invece dovuto ritirare per problemi tecnici.

prossimi appuntamenti agonistici del Team New Bike sono fissati per domenica 23 settembre e saranno la classica gara in MTB del Parco di Roncolo (Re) e, per il settore strada, le prove del GP d’Autunno.

 

Enrico Cavallini (Playfull - cs)