Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio MTB River Marathon Cup: la 5° edizione sarà con 5 tappe

River Marathon Cup: la 5° edizione sarà con 5 tappe

La grande novità per il 2013 è proprio questa e sta tutta nel numero 5: alla sua quinta edizione, la River Marathon Cup decide di offrire ai suoi fedelissimi e a tutti gli amanti delle ruote grasse una prova in più. Dunque, per la prima volta il circuito che si sviluppa fra Lombardia ed Emilia Romagna proporrà cinque appuntamenti. La gara che si va ad aggiungere alle altre è quella di Visano (Bs) del 17 marzo, la Pont2Pont, organizzata dall’Emporiosport Team di Asola. Una mediofondo che quest’anno è già stata testata, come appuntamento del circuito OGLIO Chiese Limited Edition.

Ma le novità non finiscono qui, in quanto sono state apportate anche alcune modifiche al regolamento. Innanzitutto, è stata inserita la prova di scarto: verranno così considerati i quattro migliori risultati, anche per chi parteciperà a tutte e cinque le prove. In questo modo si vuole dare la possibilità a chi perderà una gara (per incidenti o rotture, ecc.), di lottare comunque per la classifica generale del circuito.

Inoltre, tutti i punti di partecipazione saranno conteggiati, e questa è una grande novità: ci sarà il “punteggio di partecipazione progressivo”. Un esempio, per capire meglio: se alla prima partecipazione i punti saranno 50, alla seconda saranno 100, alla terza 150 e così via. Con questo stratagemma, gli organizzatori hanno deciso di premiare la fedeltà dei partecipanti.

Come ogni anno, per i vincitori assoluti, di categoria e per chi andrà ad occupare le piazze d’onore, ci saranno tanti premi, oltre ovviamente ai ricchi pacchi gara che gli atleti riceveranno a ogni tappa. E fra le categorie partecipanti ce ne sarà una completamente nuova: i Single Speed, un movimento di biker che è in costante aumento.

L’abbonamento al circuito prevede l’omaggio di una prova, mentre il costo dell’iscrizione alla singola gara sarà ribassato rispetto alla scorsa edizione. Le iscrizioni apriranno il 7 dicembre.

Questo il calendario:

24 Febbraio - Pomponesco (Mn): "Granfondo Gianfranco Ugolini" org Rosa Carni di Viadana 
3 Marzo - Asola (Mn): "X-BIONIC Challenge" org. Emporiosport Team Asola 
10 Marzo - San Marino di Carpi (Mo): " FosBike" org. Pol. San Marino 
17 Marzo - Visano (Bs): "Pont2Pont" org. Emporiosport Team Asola 
24 Marzo - Guastalla (Re) "AironBike" org. Team Sculazzo Guastalla

Info: www.rivermarathoncup.it

 

Fonte: Play Full