Gio02022023

Aggiornamento:11:23:19

Back Archivio MTB Valcavallina Superbike Marathon 2013: ecco il tracciato

Valcavallina Superbike Marathon 2013: ecco il tracciato

Trescore Balneario (BG) – Lavora già a pieno ritmo la macchina organizzativa della Valcavallina Superbike che ormai da tempo si sta preparando al tanto atteso debutto tra le grandi del panorama nazionale off-road. La Valcavallina diventa “maggiorenne” e si propone con un tracciato di gara rivisto e modificato appositamente per raggiungere il kilometraggio minimo richiesto dall’organo federale affinché possa essere classificata quale “gara marathon”.

Si correrà domenica 26 maggio ed il suo tracciato passerà dai 42,5km dell’edizione 2012 ai 73km previsti per l’edizione XCM. Anche il profilo altimetrico risentirà notevolmente delle modifiche apportate al tracciato di gara con un’ascesa complessiva che passa dai 1410mt agli attuali 2630mt di dislivello. Novità importanti quindi sia sotto il profilo tecnico, con l’inserimento di tratti ancora più impegnativi e divertenti, sia sotto l’affascinante aspetto paesaggistico, con un tracciato capace di accompagnare i bikers attraverso scorci incantevoli e mozzafiato affacciati sul Lago d’Iseo e le valli limitrofe.

Rispetto l’edizione del 2012 la Valcavallina Superbike presenterà l’inedito tratto che condurrà al GPM posto sulla sommità del Colle S.Fermo dove si arriverà a sfiorare i1100 mt. di altitudine prima di lanciarsi in una adrenalinica discesa che, ai meno 20 km dal traguardo, sarà l’antipasto di un lungo tratto “mangia e bevi”, l’ultimo ostacolo da superare prima di ritornare sul rettilineo d’arrivo, posto nel centro di Grumello del Monte, dove avrà inizio la grande festa a delle due ruote. Tutte le info saranno presto disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione, ad oggi in fase di aggiornamento: www.valcavallinasuperbike.com

 

Fonte: Aesportnews