Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio MTB Orvieto Wine Cross: al via il bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana

Orvieto Wine Cross: al via il bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana

Orvieto - Una notizia sensazionale per tutto il mondo del ciclismo umbro: Marco Aurelio Fontana, bronzo olimpico a Londra 2012 nel Cross Country, prenderà parte domenica prossima 16 dicembre alla 3ª edizione della Orvieto Wine Cross. Tutti abbiamo ancora davanti agli occhi la sua emozionante impresa olimpica, che ha fatto il giro del mondo: perso il sellino della sua mountain bike a metà dell’ultimo giro riuscì a difendere il terzo posto dagli attacchi degli inseguitori. «Fontana è un ragazzo straordinario e sensibile - dice Alessandro Ricci, responsabile dall’A.S.D. Team Eurobici Orvieto, società organizzatrice della gara - e non vuole mancare assolutamente, visti gli obiettivi di solidarietà sociale che animano l’edizione di quest’anno». Un nome importantissimo che renderà ancora più speciale questa 6ª ed ultima tappa del Giro d’Italia Cross.

LA PRESENZA DEL TEAM GUERCIOTTI

Presente anche il super team Guerciotti e la grande famiglia del ciclocross nazionale a testimoniare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione.
«La Selle Italia Guerciotti Elite è molto vicina a tutte le famiglie e le persone colpite dall’alluvione. Un evento sportivo come il Giro d’Italia Cross è sicuramente fondamentale in questo periodo per poter guardare avanti e risalire la china. Da parte del nostro team è un piacere partecipare a questa manifestazione, che rappresenta anche l’ultima tappa, in modo tale da festeggiare con tutti gli abitanti di Orvieto il successo nel Giro d’Italia che ci ha visto protagonisti fin dalla prima tappa.
Faremo il possibile per poter essere a ranghi completi, compreso lo stesso Franzoi (purtroppo leggermente influenzato dopo la due giorni in Veneto), e dare lo stesso spettacolo che abbiamo regalato a tutti gli appassionati di ciclocross in queste ultime 5 tappe»
.

SOCIETÀ DI PRIMO LIVELLO ALLA OWC
Il team Colnago Farbe Südtirol parteciperà con l’atleta olimpica Eva Lechner,  Julia Innerhofer e Valentina Scandolara alla corsa Open femminile. Il team TX Active-Bianchi  schiererà Katia Moro e Chiara Teocchi, entrambe vittoriose nella quinta prova del Giro d’Italia Cross a Silvelle di Trebaseleghe e Giorgio Rossi fra gli allievi. Gruppo Sportivo Forestale-Tabacchi e Luca Braidot. Gruppo Sportivo Esercito-Ponta. DD Team Della Bona Damiani-Ursi, Nicolas e Lorenzo Samparisi. Acqua e Sapone- professionisti su strada Andrea e Simone Masciarelli

Donne:
Centro Sportivo Esercito-Vania Rossi. A.S.D. Gruppo Sportivo Top Girl-Cauz

OWC LOVE ORVIETO
L’A.S.D. Team Eurobici Orvieto ha deciso di dedicare la manifestazione a tutti gli orvietani colpiti dal cataclisma e di porsi come primo obiettivo una raccolta di fondi da destinarsi ai concittadini alluvionati. Mai come ora sarà assolutamente indispensabile essere ad Orvieto il prossimo 16 dicembre per prendere parte alla OWC. Partecipando alla manifestazione, soggiornando ad Orvieto, visitando la città, si contribuirà ad aiutare le tante attività economiche e le strutture ricettive che con molta fatica ed in soli dieci giorni hanno ripreso la loro attività.

ORVIETO WINE CROSS: IL PROGRAMMA
L’appuntamento con l’evento di ciclocross più atteso del Centro Italia è fissato per domenica 16 dicembre presso il Polo Scolastico di Ciconia (TR), una location ormai collaudata, situata all’interno del Parco Urbano del Paglia.
Questo, nel dettaglio, il programma della gara, valida come sesta prova del Giro d’Italia Ciclocross 2012:
dalle ore 8:00 alle 9:00 -iscrizioni e verifiche tessere degli agonisti   
alle 9:15-riunione tecnica
dalle 9:00 alle 11:30-iscrizioni e verifiche tessere degli amatori

Le partenze avverranno nel seguente ordine:
alle 10:00 categoria G6 M/F-durata 20 minuti
alle 10:40 categorie ESORDIENTI 1°-2° M/F-durata 30 minuti
alle 11:20 categoria OPEN-durata 60 minuti
alle 12:35 categorie AMATORI 1° E 2° FASCIA-durata 60 minuti
alle 14:00 categorie ALLIEVI M/F-durata 30 minuti
alle 14:45 categorie DONNE TUTTE-JUNIOR-durata 40 minuti

NUOVI SERVIZI ALL’AVANGUARDIA
Un grande sforzo sarà come al solito profuso nell’allestimento dei servizi per gli atleti impegnati nella manifestazione e per i loro accompagnatori.  Inoltre saranno a disposizione docce calde uomini/donnelavaggio bici con idropulitrici, punto bar-ristorazionezona exposervizi igienici per il pubblico, verde attrezzato con giochi per bambini.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tesserati FCI
Iscrizione obbligatoria on-line attraverso fattore K- ID 46386 (Calendario FCI 2013).
Tesserati altri enti
È sufficiente inviare una e-mail con i propri dati personali (cognome, nome, data di nascita, comune, ente di appartenenza, tessera, numero tessera, società, codice società) all'indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . È comunque possibile iscriversi la mattina della gara entro gli orari previsti.
La quota di iscrizione per le categorie master è di € 15,00.

INFO SOGGIORNO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con delle strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo. In questo modo si contribuirà a dare un’importante aiuto alle strutture ricettive colpite dall’alluvione e che con molti sacrifici in pochissimi giorni hanno ripreso i battenti garantendo la proverbiale professionalità e qualità.
Per informazioni su soggiorno in strutture convenzionate:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Per informazioni:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.