Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio MTB Grande successo del raduno di MTB pro Telethon

Grande successo del raduno di MTB pro Telethon

Bologna - Grande successo per sesta edizione del raduno di mountain bike pro Telethon organizzato dalla Ciclistica Bitone presso il Circolo Arci Benassi di Viale Cavina a Bologna con 100 società partecipanti.  La manifestazione ha visto la partecipazione record di 523 ciclisti provenenti da tutta le regione in una giornata allietata da un bellissimo sole che ha rotto il trend di una settimana molto fredda e uggiosa. La Ciclistica Bitone, con 55 iscritti, è risultata la più numerosa ma in quanto società organizzatrice ha rinunciato ad entrare in  premiazione . Sotto il sole i partecipanti hanno potuto così godere dei bei paesaggi visibili durante il percorso tracciato dal gruppo di bikers della Bitone.

Alla fine ad aggiudicarsi il raduno è stato il gruppo felsineo Top Racing Bike Team Lodi con 25 partecipanti davanti al Trial Bike di Lugo con 20 e Leonardi Racing  di Castel San Pietro Terme. A seguire per le prime dieci posizioni si sono piazzate USC Castel Bolognese, Bici Castel del Rio, Team Due Ruote, Sacmi Imola, Futa Bike, Bambana Bike, CMA Imola. La prova era valida anche come secondo appuntamento del Memorial Walter Albertazzi in combinata con il raduno svoltosi sabato scorso a cura della Ciclistica Medicina 1912.

La vittoria è andata al Top Racing Bike Team Lodi davanti alla USC Castel Bolognese e al trial Bike. Dalla classifica sono state scluse le due società organizzatrici. Il raduno era anche valido quale tredicesima prova del Challenge Invernale di MTB  che domenica prossima si trasferirà a Boncellino in provincia di Ravenna. Contemporaneamente si è anche svolto un raduno cicloturistico su strada con 134 iscritti che hanno anche loro contribuito alla raccolta fondi pro Telethon.

Al termine del fine settimana pro Telethon la Ciclistica Bitone e il Circolo Arci Benassi hanno potuto raccogliere la somma di 6015,00 € ,battendo il proprio record quale punto di raccolta ottenuto lo scorso anno. Un ringraziamento va a tutti i volontari che hanno presidiato i banchetti per la raccolta di fondi e a quelli che hanno lavorato per la riuscita delle varie manifestazioni che si sono svolte all'interno del Circolo Arci Benassi  nel weekend.

 

Fonte: Massimo Ballardini