Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB 2a edizione della Pont2Pont: si correrà il 17 marzo

2a edizione della Pont2Pont: si correrà il 17 marzo

Visano (Bs) – Seconda edizione per la gara di mediofondo denominata Pont2Pont, organizzata dall’Emporiosport Team. Si cambia completamente data rispetto all’esordio: dalla piena estate, si passa gli ultimissimi giorni d’inverno, ormai a ridosso della primavera: il 17 marzo. Si correrà a Visano, provincia di Brescia, una prova che già al suo debutto nel luglio 2012 aveva riscosso un enorme successo, con consensi da parte di atleti e addetti ai lavori. La gara, che sarà valevole come quarto appuntamento del circuito River Marathon Cup, era stata definita da moltioriginale ed emozionante, con un percorso che presentava il giusto mix di situazioni, proprio come piace ai biker:salite e discese, tratti di single track piuttosto tecnici e strade bianche. Il tutto, immerso in un classico paesaggio fluviale con rive e argini erbosi, passaggi fra gli arbusti, strade ghiaiose e sentieri nel sottobosco del fiume. Per questo, l’organizzatore dell’evento Matteo Pedrazzani ha deciso di confermare il tracciato, per poter offrire ancora una volta agli atleti quelle belle sensazioni provate nella prima edizione.

Il percorso di gara presenterà una sola, ma importante novità: prima dei due classici giri da 23 chilometri, si partirà con un lancio di 9 chilometri. Questo, spiega Diego Piacentini responsabile della logistica nel comune di Visano, è stato fatto «Per coinvolgere maggiormente il centro abitato di Visano e anche gli altri comuni attraversati dalla competizione. Nella prima edizione, dopo la partenza i biker si immettevano subito nella macchia boschiva. Ora, ci sarà un bel giro che porterà i partecipanti per le strade di Visano, prima di iniziare la gara vera e propria».

La Pont2Pont deve il suo nome a una simpatica invenzione linguistica, che vuole sottolineare come il percorso vada a unire due ponti che attraversano il fiume Chiese, nei comuni di Casalmoro (Mn) ed Acquafredda (Bs). Il ritrovo sarà presso la palestra comunale di Visano, struttura all’interno della quale i biker potranno trovare tutti i servizi offerti dall’organizzazione, come docce calde e pasta party. Inoltre, il comitato organizzatore sta definendoimportanti partnership con sponsor tecnici e aziende locali, per offrire ai biker la massima qualità in tutti i servizi.

La quota di iscrizione alla Pont2Pont è di 20 euro fino al 31 gennaio. Aumenterà a 25 dal 1° febbraio.


Ulteriori informazioni su: www.rivermarathoncup.it


Intanto, volano le iscrizioni al circuito che sono state aperte solo pochi giorni fa. Il prezzo per abbonarsi alla River Marathon Cup è di 80 euro fino al 31 gennaio, 100 euro dal 1° febbraio. Prezzi speciali per Debuttanti e Primavera: 60 euro che resteranno invariati. Quasi esauriti i posti in prima griglia per tutte le prove, riservati ai primi 200 iscritti.