Ven02032023

Aggiornamento:12:14:02

Back Archivio MTB I leader XC colorano di rosso la prova di Monticelli

I leader XC colorano di rosso la prova di Monticelli

Monticelli Brusati (BS) – La Bresciacup 2011 è iniziata con il botto. Sono aumentate le prove inserite nella cup, sono aumentate le gare nel calendario nazionale e provinciale ma nonostante le concomitanze il circuito bresciano resta una certezza e si dimostra una realtà matura ed affermata nel panorama lombardo dedicato all’off-road. 320 i bikers al via alla prova d’apertura. Tra questi numerosi atleti èlite che non hanno avuto dubbi nel giudizio di fine gara reputando l’organizzazione delle prove appartenenti alla cup tra le migliori a livello nazionale.

Un esordio segnato dal fango che ha caratterizzato l’intera gara, sfigurandone il tracciato, appesantendo l’azione degli atleti che, impavidi, hanno combattuto contro una delle peggiori insidie che la mountain bike può offrire. Tenacia, fatica e tanto cuore hanno comunque incoronato i primi leader della stagione. L’occasione è stata quella di poter indossare per primi la nuovissima maglia dedicata alla speciale classifica a tempo che contraddistingue gli specialisti del cross country. La maglia rossa che riporta i marchi degli sponsor che danno vita all’intero circuito ha subito attirato l’attenzione di bikers e pubblico. Accattivante, seria e dannatamente bella la maglia disegnata da Rosti appositamente per il Circuito Bresciacup invade già i sogni o gli incubi dei pretendenti al titolo finale. Andiamo quindi a ricordare tutti i leader Xc dopo la prova di Monticelli:

 

Allievi: Ivan Pogna (US Sellero Novelle 2000)

Allieve: Nicole Venturini (Pianeta Rosa)

Junior: Sergio Pogna (US Sellero Novelle 2000)

Donne èlite: Serena Calvetti (Lissone MTB)

Masterwoman: Cristina Dusina (MTB Agnosine)

Elitesport 1: Mattia Zontini (MTB Agnosine)

Elitesport 2: Alessandro Scotti (MTB Agnosine)

Master 1: Stefano Bonadei (Lissone MTB)

Master 2: Leali Massimiliano (Manuel Bike)

Master 3: Carlo Zaglio Manfredi (Team Todesco)

Master 4: Marco Gilberti (Rosola)

Master 5: Natale Bettineschi (AS Boario)

Master 6+: Piergiacomo Pasinetti (US Sellero Novelle 2000)

Open: Daniele Mensi (Scott R.T.)

Inizia dal crono prologo di Sirmione e si concretizza proprio a Monticelli la rincorsa dell’US Sellero Novelle 2000 che quest’anno più che mai sembra già lanciata verso la leadership societaria del Circuito Breasciacup 2011. Dopo il secondo posto ottenuto nel 2010 il team diretto da Mauro Laffranchi sembra proprio deciso a fare la voce grossa del padrone alla luce dei tanti risultati e piazzamenti ottenuti dai suoi uomini proprio sul tracciato di Monticelli. Ma a rincalzare da vicino ci sono un rinfoltito MTB Iseo, forte dell’accoppiata Scotti-Lazzari, e il sempre presente MTB Agnosine che con il team Manuel Bike sono gli unici due team ad aver vinto due volte di seguito l’ambito titolo.

 

 

 

Fonte: Official Press Office Aesportnews Enrico Andrini