Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Archivio Pista Rieti e Terminillo, un anno tutto di corsa in compagnia di H4F Sport

Rieti e Terminillo, un anno tutto di corsa in compagnia di H4F Sport

 

 

Un 2017 davvero spumeggiante è alle porte per il sodalizio reatino di H4F Sport che ufficializza il suo ricco calendario di eventi dove sport e promozione del territorio di Rieti e del Terminillo vanno a braccetto. H4F Sport è un marchio che promuove il turismo sportivo ed organizza eventi sportivi ma spazia anche nella rappresentanza di articoli sportivi, realizzazione siti internet, materiale pubblicitario, vendita bici e accessori con sede nella città reatina.

L’evento clou di inizio stagione è datato sabato 11 marzo con il ritorno della Tirreno-Adriatico (dove la H4F Sport è parte integrante del comitato di tappa a fianco dell’amministrazione comunale e sul piano operativo con gli organizzatori di RCS Sport) in cima a Campoforogna (con partenza da Montalto di Castro per un totale di 171 chilometri) e l’avvio della frazione successiva a Rieti, domenica 12, con traguardo nelle Marche a Fermo (209 chilometri con finale in circuito sui Muri Fermani) e che renderà omaggio ai luoghi e alle popolazioni colpite duramente dal sisma del 24 agosto 2016.

La H4F Sport ha previsto una manifestazione cicloturistica la mattina dell’11 marzo per “scaldare” l’attesa prima dell’approdo dei professionisti percorrendo gli ultimi 30 chilometri della tappa regina della Corsa dei Due Mari.

In primavera spicca la new entry della Everesting Terminillo sabato 13 maggio: un appuntamento che sa di sfida estrema per raggiungere gli 8848 metri di dislivello (altezza del monte Everest) in un’unica uscita ripetendo sempre la stessa salita e la discesa fino al punto di partenza a valle per la medesima strada senza vie alternative.

Con l’estate alle porte, il Terminillo sarà nuovamente meta dei cicloamatori con la terza edizione della Terminillo Marathon (domenica 4 giugno) con traguardo e quartier generale a Pian de’Valli e rimanendo nella Montagna di Roma la strada cederà il testimone alle ruote grasse per un’edizione nuova di zecca della Terminillo Mythikos domenica 6 agosto.

Ancora mountain bike ma a Leonessa, altra meta turistica rinomata nel comprensorio del Terminillo che riavrà finalmente la sua gara cross country sabato 9 settembre dopo il rinvio forzato dello scorso anno per i disagi legati al sisma.

Il centro storico della città di Rieti tornerà nuovamente al centro dell’attenzione venerdì 23 giugno con la Burning Race che fa parte del circuito delle notturne cross country dei Borghi. A fine stagione la Randonnèe Cammino Mtb di San Francesco (con il percorso che si espande ai santuari di Fonte Colombo, Greccio, Poggio Bustone e Foresta) domenica 8 ottobre, per poi lasciare spazio al podismo con una divertente edizione della Babbo Run sabato 16 dicembre in attesa di farsi gli auguri natalizi ed anche quelli per il 2018.