Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista Ennesimo riconoscimento per il consigliere regionale FCI Veneto, Vittorino Gasparetto

Ennesimo riconoscimento per il consigliere regionale FCI Veneto, Vittorino Gasparetto

 

 

Ancora grandi soddisfazioni per Vittorino Gasparetto ed il Gruppo Ciclisti Bosaro Emic. In occasione dell’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale per il rinnovo delle cariche Federali per il quadriennio Olimpico 2017 – 2020, svoltasi sabato 14 gennaio e ospitata nell’Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto (Trento) e che ha visto la riconferma di Renato Di Rocco (al suo quarto mandato consecutivo) alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana, sono state consegnate le benemerenze a dirigenti e società che si sono maggiormente distinti in ambito ciclistico.

Tra i premiati il polesano Vittorino Gasperetto che ha ricevuto, dalle mani del presidente Di Rocco, l’Onorificenza d’Oro al Merito Sportivo 2013 “per – è detto nella motivazione – il costante impegno nella promozione del ciclismo e dei suoi valori sociali ed educativi nelle scuole, oltre ad avere ottenuto risultati di prestigio con il Gc Bosaro Emic sua società di appartenenza e di cui è stato per tantissimi anni presidente”. Per il Commendator Vittorino Gasparetto, che lo scorso dicembre era stato eletto consigliere della Federciclismo del Veneto, si tratta dell’ennesimo riconoscimento ottenuto nella sua lunga vita sportiva iniziata nel 1977.

“Nel suo trascorso sportivo ultraquarantennale – è stato sottolineato in una nota diffusa dal Gc Bosaro Emic – Vittorino Gasparetto ha ottenuto  numerosi riconoscimenti sia da parte della Federazione Ciclistica Italiana che dal Coni nazionale inoltre, nel 2013, ha conseguito l’onorificenza di Commendatore della Repubblica. Non finisce mai di stupire il ‘nostrano’ Vittorino”.

“Quello ottenuto a Rovereto – conclude il comunicato del sodalizio di Via Roma – è il giusto riconoscimento sportivo ad un personaggio che ha dedicato ed ancora dedica parte del proprio tempo libero per il bene dello sport e del ciclismo in particolare. Complimenti al Commendator Gasparetto per il traguardo raggiunto. Il Polesine sportivo e non solo ne è fiero”.

Francesco Coppola - FCI Veneto