Gio03282024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista Giro d’Italia Amatori 2017, il successo arriva anche dal web!

Giro d’Italia Amatori 2017, il successo arriva anche dal web!

 

 

Una grande comunità virtuale quella del Giro d’Italia Amatori che ha raggiunto numeri strabilianti sul web in occasione della recente presentazione dell’edizione 2017 a Sant’Andrea delle Fratte (Perugia) con la diretta streaming sulla pagina Facebook di L’Ora del Ciclismo curata da Stefano Masi in sinergia con lo staff di Atlantide Video Service.

Ecco le cifre: 17335 persone raggiunte, 4171 persone che hanno visualizzato il video, 385 tra reazioni, commenti e condivisioni nel corso della diretta, 877 clic sul post Facebook di L’Ora del Ciclismo.

Un successo anche per il comitato organizzatore dell’Asd Giro d’Italia Amatori nell’ottica di creare una stretta relazione tra appassionati, addetti ai lavori e sostenitori di questa manifestazione ma anche condividere la missione degli organizzatori con lo slogan “insieme agli amatori per il ciclismo giovanile”.

Il Giro Amatoriale 2017 debutta a Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese. Domenica 28 maggio anteprima giovanile in Campania a Montesano sulla Marcellana con la gara baby dai 7 ai 12 anni organizzata dall’Asd Marco Pantani.

A supportare lo sforzo organizzativo i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, Vini Ciù Ciù, D’Aniello Cycling Wear, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Melania, Falcone Caffè, Kemon, Europa Ovini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.

Video promo Giro d’Italia Amatori 2017 al link https://www.youtube.com/watch?v=xqMmcV5V7gU

 

LE MAGLIE IN PALIO AL GIRO D’ITALIA AMATORI 2017

Maglia Rosa élite sport (19-29 anni): Kemon

Maglia Rosa M1-M2-M3 (30-44 anni): Comune di Tortora

Maglia Rosa M4-M5-M6 (45-59 anni): Acqualagna Tartufi

Maglia Rosa M7-M8 (over 60): Europa Ovini

Maglia Rosa donne (unica): Selle Smp

Maglia Verde Gpm: Nuovo Parco dei Ciliegi

Maglia Arancio traguardi volanti: Cicli Lombardo

Maglia Bianca Ultimo Km: Rock No War

Maglia Nera: Selle Smp

Maglia Gialla a punti per la miglior società: Acqualagna Tarfufi