Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista FCI Basilicata, news da mountain bike e attività giovanile

FCI Basilicata, news da mountain bike e attività giovanile



MTB - E’ già definita nei dettagli la seconda edizione della Calanchi Bike Marathon griffata ancora una volta Montalbike-Domenico Pozzovivo Fan Club che avrà come cuore pulsante il centro storico di Montalbano Jonico pronto a ricevere l’invasione degli specialisti delle ruote grasse e tacchettate nella giornata di domenica 14 maggio.

I percorsi nella riserva dei Calanchi sono stati rinnovati per garantire ancora una volta un grande evento sotto il profilo tecnico e sportivo con la possibilità di scegliere la marathon di 60 chilometri, la mediofondo di 40 chilometri e l’escursionistico di 28 chilometri.

La partenza avverrà alle 9:30 dal centro storico (Corso Carlo Alberto) e si percorreranno i primi 7 chilometri per arrivare all'immisione della prima salita di 2 chilometri al 4-6 %. Dopo una ventina di chilometri ci sarà la prima discesa veloce e tecnica che inoltrerà tutti gli atleti nel cuore della Riserva. l percorso è caratterizzato da boscaglia fitta e da single track (passaggi singoli) veloci e divertenti. La parte finale è caratterizzata dalla salita con tornanti lunghi 3 chilometri con pendenza al 4-5%.


GIOVANILE - Nova Siri è pronta ad accogliere il meglio del ciclismo giovanissimi di tutta la Basilicata e delle regioni limitrofe in occasione del Trofeo Madonna della Sulla organizzato dall’Asd Maremonti.

Per tutti i baby partecipanti domenica 14 maggio il ritrovo è fissato alle 8:30 in Via Pietro Nenni (Anfiteatro Totò) con partenza alle 10:00 di scena su un percorso su erba e asfalto in prevalenza pianeggiante. Dopo la gara è previsto il pranzo in Agriturismo Domus San Michaelae in Nova Siri Paese.


www.federciclismobasilicata.it