Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista FCI Basilicata: news da mountain bike, juniores e giovanissimi

FCI Basilicata: news da mountain bike, juniores e giovanissimi



MOUNTAIN BIKE – A San Terenziano, in Umbria, giornata dedicata al ciclismo fuoristrada giovanile, agonistico ed amatoriale in occasione della Cross Country San Terenziano-Memorial Patrizio Savioli in Umbria.

Al via oltre 200 atleti impegnati in un tracciato disegnato lungo le pendici del monte Pelato per una lunghezza di 5 chilometri, lungo sentieri molto tecnici che hanno riscontrato il gradimento di tutti i partecipanti.

Non lesinano impegno e tenacia i ragazzi delle società aderenti al comitato regionale FCI Basilicata che in ogni gara hanno dato il meglio di loro stessi per cogliere risultati di pregio.

ALLIEVI PRIMO ANNO
1. Torcianti Gabriele - Sc Pedale Chiaravallese
2. Capra Manuel - Gs Lagorai Bike
3. Cautela Piergianni – Loco Bikers

ALLIEVI SECONDO ANNO
1. Verre Alessandro - Asd Team Bykers Viggiano
2. Baldestein Raul - Prd Sport Factory Team
3. Chiandussi Michele - Asd Gs Doni 2004

ALLIEVE DONNE PRIMO ANNO
1. Mangiaterra Nefelly - Superbike Bravi
2. Simoni Giorgia - O.P. Bike Porto S.Elpidio
3. Mazziotta Chiara- Asd Team Bykers Viggiano



JUNIORES – Nelle Marche è stato Raoul Bulleri il grande protagonista del Trofeo Città di Montelupone: il portacolori della formazione toscana della Cinquale – Faita Sali Alimentari si è messo in luce per aggiudicarsi il gradino più alto del podio togliendosi di ruota Matteo Prata (Team Coratti-GM Europa Ovini) con il podio completato da Mauro Giustino (Progetto Ciclismo Sorrentino).

Ottava piazza per Alessandro Susco (Basilicata Junior Team) che ha suggellato la positiva trasferta della nuova formazione lucana a coronamento del grande impegno profuso in questo primo scorcio di stagione.


GIOVANISSIMI - E' stata una grandissima edizione del Trofeo Madonna della Sulla, quella vissuta a Nova Siri, all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento a fianco dei rappresentanti del ciclismo baby under 13 ma anche una gara ben riuscita grazie agli sforzi dell’Asd Maremonti.

Tra le società in evidenza al secondo appuntamento del campionato regionale di società giovanissimi sotto l’egida della Federciclismo Basilicata la Motostaffette Potenza (vincitrice della classifica a punteggio per somma dei migliori piazzamenti individuali) insieme alla Polisportiva Iacovino Potenza (28), Ciclo Team Valnoce (23), Bici Sport Marconia (12), Cicloteam Matera Sassi (7), Team Bykers Viggiano (7), Asd Maremonti (3), Policoro Bike (1), Ciclo Club Lauria e Re-Cycling Bernalda.