Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

Back Archivio Pista New Bike sempre sul podio, che sia asfalto o terra

New Bike sempre sul podio, che sia asfalto o terra

 

 

La New Bike è da sempre sensibile alla solidarietà, così ripropone la “Notturna di beneficenza Cà del Vento”, che si terrà mercoledì 31 maggio, con ritrovo alle 19.30 presso il negozio New Bike a Bosco di Scandiano (RE) e partenza alle ore 20.00. Arrivati a Cà del Vento, la sempre apprezzata salsicciata attenderà tutti, il cui ricavato sarà destinato a due Associazioni che operano sul territorio reggiano: il “Gruppo Volontari Protezione Civile di Albinea” e “Casina dei bimbi ONLUS”. Per partecipare o richiedere ulteriori informazioni è sufficiente contattare la New Bike allo 0522 985147 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o consultare il sito www.newbike.it.

Sul fronte delle competizioni, il Team New Bike è stato impegnato in diverse gare sia su strada sia in MTB.

Martedì 16 maggio, al Parco Novi Sad di Modena, si è disputato il “1° Trofeo Modena Race”, gara su strada a cui hanno partecipato, per il Team New Bike, Maurizio Zaccaria, 12° posto nella Cat. G2/VET, 1° posto per Davide Lanzarotto nella Cat. G3/GENT, anche grazie ai compagni Francesco Aldrovandi e Gianluca Tebaldi. Nella stessa categoria Tommaso La Sorte ha terminato la gara al 10° posto. Nella Cat. M8/Super G, Romano Prima si è piazzato al 9° posto.

Giovedì 18 maggio, a Felino (PR), si è svolto il “16° G.P. La Felinese Salumi”, gara su strada alla quale ha preso parte il nostro Romano Prina, che ha terminato la gara al 14° posto nella Cat. Supergentleman B. Hanno partecipato anche Stefano Righi , Daniele Ferrari e Bruno Spadoni arrivando in gruppo.

Sabato 20 maggio si è svolta a Luzzara (RE) la gara di MTB “Zara XC Race”, valida come 3a tappa del BMB Races 2017. Ottimi i piazzamenti degli atleti New Bike, che hanno ben figurato ottenendo i seguenti risultati:

nella Cat. DEB, 2° posto per Mattia Magalotti, seguito da Filippo Bigi al 3° posto, Simone Incerti al 5° e Carlo Canepari al 9° posto;

nella Cat. GE1, 4° posto per Gianluca Portioli, 11° posto per Luca Daolio e18° posto per Gianpaolo Fiorini;

Cat. GE2, 1° posto per Stefano Righi, seguito da Fedele Travaglioli al 3° posto e Franco Scardova al 9° posto;

podio tutto New Bike nella Cat. PRIM con il 1° posto di Matteo Fiorini, seguito da Filippo Incerti Vezzani al 2° posto e Fabio Iori al 3°;

nella Cat. SEN2, Giovanni Ceglia si è aggiudicato il 3° posto seguito da Davide Costi all’8° posto e Alessandro Campanini al 9°;

nella Cat. VET1, 10° posto per Andrea Garimberti e 11° posto per Filippo Iori;

nella Cat. VET2, 6° posto per Roberto Panini e 20° posto per Otello Incerti Vezzani.

 

Sempre nella giornata di sabato, a San Michelino Gatti (PR), si è disputato il “Memorial Giuseppe Siri G.P. Emiliana Trasporti”, gara su strada valida come 7a Tappa Primavera Ciclistica Parmense.

Per il Team New Bike hanno gareggiato Maurizio Zaccaria, che si è piazzato al 7° posto nella Cat. G2 II, seguito da Francesco Arata e Vito Strozzi, rispettivamente all’11° e 12° posto.

Nella Cat. G3 I, Bruno Spadoni si è classificato al 6° posto, mentre Gianluca Tebaldi ha terminato la gara al 12° posto. Nella Cat. G3 II, gradino più alto del podio per Davide Lanzarotto.

Domenica 21 maggio, il pomeriggio è trascorso all’insegna dell’allegria e della grande partecipazione per la “3a Prova del Gimkabimby Trophy 2017”, che si è svolta sotto il sole splendente di Bellarosa di Albinea (RE). Oltre 100 i bambini che, a partire dai più piccoli e fino ai più grandi, hanno gareggiato con grande tenacia e determinazione per completare i giri previsti nelle varie categorie. E poi premiazione per tutti, dal primo all’ultimo perché l’impegno dimostrato dai piccoli bikers, vale davvero la medaglia! Grazie a tutti i partecipanti e alle loro famiglie che seguono la New Bike in questa serie di prove dedicate ai più piccoli. Prossimo appuntamento con la 4a prova a domenica 6 agosto a Montalto (RE), durante la Sagra di San Lorenzo.

Sempre domenica 21 maggio si sono inoltre svolte due competizioni.

a Casina, la “1a Escursione in MTB - Alla scoperta del nostro territorio”, organizzata dal Comune di Casina con il gruppo di amici “MaT in Bike”, l’Associazione Vivere Casina, il “Falco Pellegrino” ed il supporto di New Bike. Successo di partecipanti per questa prima escursione in MTB, che ha saputo coniugare lo sport, le bellezze del nostro territorio e i suoi sapori. Presenti anche diversi atleti del Team New Bike e da parte dei partecipanti grande apprezzamento per l’ottima organizzazione.

a Cesenatico, la 47a edizione della Nove Colli, granfondo che ogni anno conquista sempre più appassionati della bici e che quest’anno ha visto alla partenza oltre 12.000 ciclisti. Nel percorso di 200 chilometri hanno gareggiato, per il Team New Bike, Stefano Fornaciari e Andrea Luosi che si sono piazzati rispettivamente 121° e 132° nella Cat. M1 e Stefano Neroni, 434° posto per lui nella Cat. M5.

Gli impegni sportivi del Team New Bike nel prossimo fine settimana saranno i seguenti.

Sabato 27 maggio

Parma: “La Parma Neviano” “46° Trofeo Neva”, valido come ultima Tappa del Giro della Valpadana 2017. Per informazioni: 0521 707411 – 340 4006313

Rovescala (PV), 2° Gran Trofeo Bonarda di Rovescala - Org. ASD Pedale Castellano 6^ prova della Francigena Cup 2017

Domenica 28 maggio

Scandiano (RE), Raduno MTB “La grande Quercia”, 1^ Prova del Trofeo Resistenza MTB. Per informazioni: 338 5864927

Spilamberto (MO), 3° GF del Cimone, 2a Prova del Giro delle 2 cime. Per informazioni: 324 9224861

Mercoledì 31 maggio

Notturna di Beneficenza Cà del Vento”, valida come 2^ Prova del Trofeo Resistenza MTB, organizza New Bike. Per informazioni: 0522 985147 – 338 8735960

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.