Mer04242024

Aggiornamento:02:11:48

Back Archivio Pista FCI Marche: news da juniores, allievi e giovanissimi

FCI Marche: news da juniores, allievi e giovanissimi



JUNIORES – Si sta avvicinando a grandi passi la ventesima edizione della Coppa Città di Offida in data domenica 6 agosto. Tanto l’impegno profuso in questi giorni e la voglia di fare bene per gli organizzatori della Società Cicloamatori Offida per consentire un’ottima organizzazione dell’evento Tra gli eventi di punta del cartellone estivo 2017.

Con ritrovo in Via Ciabattoni alle 10:00, la corsa avrà come epicentro la centralissima Piazza del Popolo sede della partenza (ore 15:00) e di arrivo (ore 18:00 circa) del tracciato vallonato di 8,6 chilometri che sarà ripetuto 13 volte.

Le squadre iscritte: Team Ciclistico Campocavallo, Il Pirata IP Zannoni-Multicar Amarù, Tre Emme Morrovalle, Leonessa Takler Altamura-Ceglie Bike, UC Foligno, Cicli Falgiani, Basilicata Junior Team, Gulp Pool Val Vibrata, Polizzi Bike, Progetto Ciclismo Sorrentino, Rinascita, Sidermec-F.lli Vitali, Secom Forno Pioppi, Fonte Collina-Cicli Falgiani, Bevilacqua Sport-Cerrano Outdoor, Team Stipa Allestimenti Fiere Milano, Vini Fantini Nippo Free Bike, Capodicasa Team, GS Stormattack, Cad Mondial Service Caivano, Velo Club Novarese, Gubbio Ciclismo Mocaiana.


ALLIEVI – Torna la celeberrima classica “Mare&Monti” Recanati-Pievetorina, la più affascinante e prestigiosa corsa della categoria allievi nell’entroterra marchigiano con la Recanati Marinelli Cantarini in cabina di regia.

Uno spettacolo nello spettacolo atteso domenica 6 agosto in una gara che da dodici edizioni regala emozioni e spunti di interesse lungo il percorso in linea di 80 chilometri con ritrovo (ore 7:30) e partenza (9:30) da Recanati (Via Cavour-Palazzo Venieri), il transito nelle località di Sambucheto, Santa Maria in Selva, Tolentino, Polverina e Pievetorina dove è fissato il traguardo in Via Roma con arrivo previsto dei corridori alle 12:30 circa.

Le squadre partecipanti: Recanati Marinelli Cantarini, Scap Trodica di Morrovalle, Pedale Rossoblù Picenum, Pedale Chiaravallese, Alma Juventus Fano, Nuova Spiga Aurea, Polisportiva Villafontana, Eurobike Riccione, Tre Emme Morrovalle, Cicli Falgiani, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Nestor Marsciano, Ciclistica Cecina, UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, UC Foligno, Fortebraccio da Montone.


GIOVANISSIMI – Sabato 5 agosto appuntamento con le due ruote giovanili under 13 a Bivio Cascinare di Sant’Elpidio a Mare con il Trofeo Stampi Italia: il grosso dei preparativi in ambito organizzativo è affidato al Gruppo Ciclistico La Montagnola. Bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni saranno impegnati in un percorso completamente chiuso al traffico in Via Lussu con ritrovo alle 14:30 e inizio delle batterie di gara alle 16:00.


GIOVANISSIMI – L’OP Bike Porto Sant’Elpidio sta ultimando i dettagli del Trofeo San Tommaso che vedrà il lido San Tommaso di Fermo come fulcro generale della manifestazione giovanile under 13 limitata ai soli atleti regionali nella data di domenica 6 agosto. Abilità e gimkana saranno le due discipline con le quali dovranno cimentarsi i baby ciclisti dai 7 ai 12 anni in due campi gara distinti (G1-G2-G3 e G4-G5-G6) presso il Piazzale della Chiesa di Lido San Tommaso di Fermo con ritrovo per tutti i partecipanti alle 14:30 e inizio delle batterie di gara alle 16:00.