Gio04182024

Aggiornamento:05:01:09

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da mountain bike e ciclismo amatoriale

FCI Puglia: news da mountain bike e ciclismo amatoriale



MOUNTAIN BIKE - Venerdì 25 agosto a Giovinazzo è pronto ad alzarsi il sipario sulla terza ed ultima prova della Challenge delle Cattedrali (Trofeo XC Giovinazzo) invogliando gli appassionati e i praticanti della mountain bike a trascorrere una serata diversa dal solito valorizzando al meglio il patrimonio artistico per eccellenza della regione Puglia: le cattedrali.

Il clou della manifestazione si svolgerà in pieno centro storico a partire dalle 20:30 in Piazza Vittorio Emanuele II percorrendo più volte un anello cittadino di 2 chilometri molto nervoso per la presenza di salite e discese sui gradini ed anche sulle scalinate.

Prima della gara serale, i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni animeranno il pomeriggio dalle 17:00 facendo passerella su un anello di circa 500 metri con piccoli ostacoli naturali nella gara short track.

Per gli organizzatori dell’Asd Overland Giovinazzo un onore ma anche il massimo dell’impegno profuso allo scopo di garantire la massima visibilità allo spettacolo delle mountain bike al calar della sera, oltre a chiudere in grande stile un’edizione riuscitissima della Challenge delle Cattedrali dopo aver mandato in archivio le prove di Bitonto e Ruvo di Puglia.

Info e disposizioni organizzative al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Programma_130659(1).pdf

PROGRAMMA
Ore 18:30 – 20:00 Iscrizioni – Verifica tessere – Ritiro numeri di gara e chip in Piazza Vittorio Emanuele II
Ore 20:00 Riunione tecnica
Ore 20:30 Partenza
Ore 22:00 Premiazioni
N.B. Parcheggio auto presso Lungomare Esercito Italiano (Località Cappella) e trasferimento in Bici verso Piazza Vittorio Emanuele II



CICLISMO MASTER – Il Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo ha quasi completato l'iter organizzativo per permettere lo svolgimento della nuova edizione con l’Asd Ciclistica Collepassese in cabina di regia.

Domenica 27 agosto a Collepasso si gareggia sul classico percorso cittadino di 6 chilometri da ripetere 12 volte con ritrovo (ore 8:00), partenza (ore 9:30) e arrivo fissati a Piazza Dante. Tutto lascia prevedere un gran numero di concorrenti (il record è di 179 partenti nell’edizione 2014) per un movimento ciclistico amatoriale pugliese che continua ad animarsi a colpi di pedale anche nel periodo delle ferie estive.

Il percorso nel dettaglio: Piazza Dante, via Battisti, Via Roma, S.P. 361 per Parabita, circonvallazione vicinale Parabita-Galatina, via Corsica, via Cairoli, P.zza Vittoria, via Baronessa Contarini, Piazza Dante.

Iscrizione: Tramite Fattore K (Id Gara 130660) e sul sito www.cicloamatour.it entro le ore 12:00 di sabato 26 agosto, quota di 14 euro  (comprensiva di frutta party e noleggio chip).

Info e disposizioni organizzative al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_130660.pdf