Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista FCI Basilicata: news da ciclismo giovanile e amatoriale

FCI Basilicata: news da ciclismo giovanile e amatoriale



GIOVANISSIMI - Bella giornata di sport giovanile sui pedali a Potenza nel rione Poggio Tre Galli dove ha avuto luogo il Trofeo De Vivo-Coppa Farmacia Iura, valevole come dodicesima prova del campionato regionale FCI Basilicata per società.

La kermesse organizzata dalla Polisportiva Iacovino ha chiamato a raccolta una cinquantina di baby ciclisti impegnati nel mini percorso di mountain bike dove la Iacovino e la Motostaffette Potenza hanno ottenuto il medesimo punteggio (30) per la miglior somma di piazzamenti davanti al Cicloteam Valnoce (21), al GS Chiattinese (14) e al Team Bykers Viggiano (14). Degna di nota la presenza di alcune compagini giovanili provenienti dall’Emilia Romagna, dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Basilicata per un’edizione all’insegna del grande divertimento per i baby campioncini dello sterrato e per il pubblico che, anno dopo anno, continua a lasciare il segno nel panorama ciclistico giovanile lucano.


MASTER – A Ispica, in Sicilia, un campionato nazionale dipendenti Enel archiviato con molta soddisfazione dall’Asd Castelluccese che ha schierato l’unico corridore lucano al via: Egidio Viggiano. Già protagonista all’inizio dell’estate nella conquista della maglia rosa finale over 60 al Giro d’Italia Amatori in Calabria, nella massima rassegna nazionale dedicata ai “ciclo-dipendenti” in seno all’Enel, giunta alla 33°edizione, Viggiano ha ottenuto uno straordinario primato di categoria master 8 portando a termine la propria fatica sul percorso di 85 chilometri con partenza e arrivo dal Centro Vacanze Marispica.