Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Pista Alessandro Fabian a Lerici per i tricolori triathlon assoluti su distanza olimpica

Alessandro Fabian a Lerici per i tricolori triathlon assoluti su distanza olimpica

 

 

Fresco vincitore del titolo italiano su distanza sprint, conquistato la scorsa settimana a Lignano, Alessandro Fabian sarà di nuovo in gara sabato prossimo, alla ricerca di una bellissima “doppietta” (titolo su distanza sprint ed olimpica nello stesso anno).

“Ho impostato queste giornate soprattutto sul recupero attivo  - spiega il carabiniere padovano – e sula mantenimento di uno stato di forma che sembra essere piuttosto buono. Non sono certamente al 100% della condizione, ma mi sento abbastanza brillante”.

 

La caduta in bicicletta sembra non aver lasciato conseguenze e Fabian è concentrato sul risultato. “In curva mi è andata via la ruota anteriore – racconta Fabian – c’era davvero poco da fare. però sono stato tutto sommato fortunato: non mi sono fatto male e .. non ho rotto la bici. Direi che, date le circostanze, devo guardare il bicchiere mezzo pieno e dire che è andata benissimo”.

 

Sabato 7 ottobre a Lerici Fabian ritroverà i migliori atleti italiani pronti a dar battaglia, e tra questi anche Uccellari e Secchiero, già sul podio insieme ad Alessandro in occasione dei campionati su distanza sprint. “Sarà sicuramente una bella gara – conclude Fabian – Secchiero ed Uccellari hanno dimostrato di stare molto bene; ma il percorso di bici piuttosto impegnativo secondo me darà la possibilità anche ad altri di inserirsi nella lotta per la vittoria”.

 

La gara maschile partirà alle ore 15.