Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da ciclocross, giovanissimi e mountain bike

FCI Puglia: news da ciclocross, giovanissimi e mountain bike



CICLOCROSS – Continuano senza sosta i preparativi in casa Kalos per mettere in scena a Lecce, domenica 8 ottobre, la seconda edizione del Ciclocross di Annabianca.

Una manifestazione che apre in grande stile la stagione 2017-2018 del ciclocross in seno al Trofeo Tre Mari e alla Challenge Puglia in omaggio alla piccola Annabianca, la primogenita del direttore sportivo Udo Corrado che condivide assieme al presidente Enrico Carico l’aspetto organizzativo per conto della Kalos che ha previsto nella giornata di domani, sabato 8, una conferenza stampa di presentazione dell’evento alle 17:30 presso l’Hotel Tiziano alla presenza delle autorità cittadine e sportive federali.

L’ampia zona verde accanto lo Stadio Via del Mare accoglie nuovamente la location di gara con un percorso molto veloce con un’alternanza di rettilinei e dossi per uno sviluppo complessivo di circa 3000 metri con la probabile inversione del senso di marcia rispetto alla scorsa edizione.

Le partenze sono previste secondo il regolamento del Challenge Puglia del Trofeo Tre Mari:
Ore 10:00 G6 (20 minuti)
Ore 10:30 esordienti e allievi (30 minuti)
Ore 11:10 juniores, master over 45, donne master e agoniste (40 minuti)
Ore 12:00 under 23, élite e master under 45 (60 minuti)

 

 




GIOVANISSIMI – A Bisceglie va definendosi nei particolari il Memorial Onofrio Sardella per giovanissimi under 13, un evento quanto mai unico ed originale in seno alla società organizzatrice della Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team.

Appuntamento a sabato 7 ottobre (domani) nel suggestivo scenario del bike park di viale Calace, di recente inaugurazione, dove i piccoli ciclisti si cimenteranno nell'affascinante disciplina "eliminator" sul tracciato sterrato di circa 800 metri con ostacoli naturali ed artificiali che i tecnici hanno disegnato con l'obiettivo di esaltare le capacità di guida dei protagonisti e facendo leva sulla spettacolarità di un percorso esaltante.

La manifestazione baby di Bisceglie rientra nella Challenge dell’Amicizia patrocinata in ambito sportivo dal comitato provinciale FCI Bari-Bat che prevede una prova di eliminator (Bisceglie) e sei prove di short track (Adelfia, San Ferdinando di Puglia, Matera, Gravina in Puglia, Andria e la finalissima a Ruvo di Puglia) per dare modo ai baby ciclisti di pedalare in allegria e di divertirsi anche nel periodo autunnale.




MOUNTAIN BIKE – La Marathon del Parco Regionale di Porto Selvaggio sta per esaurire il conto alla rovescia promettendo tanto spettacolo agonistico in un luogo incantevole per la naturalezza del paesaggio, per lo scenario che si scorge e per la purezza delle acque dove la natura incontaminata prevale su tutto.

L’Hab Cycle a curare l’organizzazione, appuntamento a Nardò domenica 15 ottobre per la terz’ultima prova del circuito Iron Bike con ritrovo alle 8:00 presso l’Hotel Riviera Litoranea S.Caterina-S.Maria al Bagno e partenza alle 9:30.

Si può scegliere la marathon di 60 chilometri e il giro corto di 40 chilometri. La gara avrà inizio dalla litoranea Santa Caterina-Santa Maria al Bagno nei pressi dell’Hotel Riviera. Il percorso è articolato tra saliscendi e single track, sotto bosco e zone aperte panoramiche all'interno. Si snoderà per lo più su tratturi e strade sterrate a bassissima percorrenza automobilistica nei Comune di Nardò e marginalmente nel Comune di Galatone con particolare rilevanza all’interno dell’area Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano.

 

 

 

www.federciclismopuglia.it