Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Archivio Pista Gruppo Sportivo Olang: festa di fine stagione il 18 novembre a Montebelluna

Gruppo Sportivo Olang: festa di fine stagione il 18 novembre a Montebelluna

 

 

Sabato 18 novembre festa di chiusura della stagione per il benemerito Gruppo Sportivo Olang di Montebelluna, in provincia di Treviso, guidato dallo storico presidente Angelo Pasqualin. La cerimonia, preparata presso il Ristorante "Da Celeste" di Venegazzù a partire dalla ore 19.30, sarà l'occasione per festeggiare la stupenda annata del club trevigiano culminata con la conquista del titolo italiano (per il decimo anno consecutivo dal 2008) e di quelli del Veneto e della provincia di Treviso di medio fondo.

Il Gruppo Sportivo Olang, che si appresta a festeggiare il 39° anno di attività ed è affiancato dallo sponsor Armando Sartor, è sempre stato in prima fila nel settore cicloturistico amatoriale. Alla manifestazione, che oltre ad essere un momento di festa e di ringraziamento nei confronti di quanti si sono adoperati per la promozione dello sport del pedale e alla crescita del settore, parteciperanno, tra gli altri, i vertici della Federazione Ciclistica Italiana, dei Comitati del Veneto e di Treviso e i rappresentati del Comune di Montebelluna.

La compagine trevigiana, come è noto, è guidata da oltre 35 anni dallo stesso Angelo Pasqualin. Il sodalizio, che dal 2014 organizza la prestigiosa Gran Fondo Internazionale del Centenario, rappresenta un importante punto di riferimento. Proprio per il suo prestigio e per il gran numero di partecipanti la Gran Fondo del Centenario del 2018, giunta alla quinta edizione ed organizzata dallo stesso Gs Olang, dal 2018 entrerà a far parte del celeberrimo Challenge Alè. Andrà ad aggiungersi alle altre nove in calendario e si disputerà il 3 giugno prossimo.

A comporre il circuito voluto dalla Alè, ci saranno anche le tappe del 25 febbraio a Laigueglia (Savona), del 18 marzo a Torbole (Trento), del 15 aprile a Firenze; del 6 maggio a Cervia (Ravenna); quindi quella del 3 giugno a Montebelluna (Treviso); del 10 giugno a Verona; del 24 giugno ad Aprica (Sondrio); dell'8 luglio a Trento; del 15 luglio a Treviso e del 2 settembre a Piacenza.

Durante la serata saranno premiati i protagonisti dei campionati sociale, agonistico, di partecipazione e del 12° Gran Premio Fair Play. Insieme a loro Franco Casarin che, tra i collaboratori di società, nelle scorse settimane fu premiato dalla Federciclismo di Treviso.