Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista A Cividale del Friuli vanno in scena i campioni del ciclismo friulano

A Cividale del Friuli vanno in scena i campioni del ciclismo friulano

 

 

Sabato 25 novembre, dalle ore 15.30, a salire sul palcoscenico del Teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli (Ud) saranno i Campioni e le giovani promesse del ciclismo friulano che si sono contraddistinti nel corso della stagione 2017.

A chiamare a raccolta il meglio del mondo delle due ruote del Friuli Venezia Giulia sarà il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana capitanato dal Presidente Stefano Bandolin che, in occasione della tradizionale premiazione di fine anno, consegnerà i propri riconoscimenti alle società e agli atleti che hanno tenuto alta la bandiera friulana in campo nazionale ed internazionale.

"Dopo questa prima annata agonistica del nostro mandato, con la premiazione finale è arrivato il momento per tirare i primi bilanci ma, sopratutto, di festeggiare chi ha operato sul campo raccogliendo risultati entusiasmanti se rapportati alle dimensioni della nostra Regione. I numeri del 2017 testimoniano un movimento ciclistico in buona salute, che si conferma vivo e con una grande voglia di migliorarsi, in pieno spirito sportivo diffuso tra tutti i 4.000 tesserati che partecipano a vario titolo all'attività" ha sottolineato il Presidente Stefano Bandolin. "Da parte del Comitato c'è l'impegno a proseguire il percorso intrapreso, con cui si vuole favorire e costruire delle importanti opportunità a sostegno di tutte le componenti del nostro movimento. Sono gli sportivi, gli atleti, i dirigenti e i volontari che compongono il nostro movimento il vero patrimonio da difendere e valorizzare. La festa in programma sabato a Cividale del Friuli sarà l'occasione e la vetrina ideale per ringraziare chi questo movimento lo sostiene, a partire dagli Enti e dalle Istituzioni che ci sono sempre vicini, ma anche gli sponsor privati che credono nel messaggio positivo del ciclismo".

Tantissimi i nomi che daranno lustro alla premiazione friulana: in prima fila ci saranno, oltre ai tanti atleti, anche i massimi rappresentanti delle Istituzioni regionali e della Federazione Ciclistica Italiana.