Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista Acsi Ciclismo Macerata-Fermo-Ascoli: rentrèe annuale a Recanati

Acsi Ciclismo Macerata-Fermo-Ascoli: rentrèe annuale a Recanati

Sabato 2 dicembre, rentrée annuale a Recanati dell’ACSI MACERATA FERMO ASCOLI. Continuano ad essere regolari i cambi operati dal tandem di testa, costituito da Maurizio Giustozzi (presidente maceratese) e Sonia Roscioli (presidentessa fermano-ascolana e organizzatrice della GF S.Benedetto del Tronto del 27 maggio 2018).
ALLE 19,45 LA PRIMA prestigiosa tappa: Consegna del Premio TOP 2017, al Centro Mondiale della Poesia e della Cultura ‘Giacomo Leopardi’ (già Monastero di S.Lorenzo) sul Colle dell'Infinito, in via S.Stefano.
NOTA LA MOTIVAZIONE del Premio (“Generosità imprenditoriale / Ruote e Cultura / Passione solidale  / Capitano al servizio”): volutamente criptica, ma non troppo.
IGNOTA LA PERSONALITÀ a cui viene conferito il Mercurio d’Oro (anche se Maurizio si sbilancia un po’: “….ha la penna facile…”).
GRAN BEL PERCORSO quello del TOP, nato per sottolineare e divulgare i meriti di chi opera a favore del ciclismo più alto, etico, formativo, anticipatore e conservatore (del ‘meglio’ e della sua memoria).
L’albo d’oro annovera il pool della Scorta Tecnica di Morrovalle, Antonio Romagnoli (fondatore dell’associazione più colta del panorama sulle due ruote) e Renzo Giuliodori (mecenate gratificato dall’ultimo aureo Hermes ed esemplare primo punto di riferimento dell’omonimo team).
Traguardo  tagliato al Passero Solitario, con il  conviviale acsino che chiude la parentesi nel pedalato ristorante.
SIGNIFICATIVA STAGIONE è stata (ma non è peraltro terminata) quella 2017, rivisitata nel Gala.
Non vuole essere da meno il nascituro 2018,  mix di solide conferme (Marche Marathon in primis) e forti innesti.