Mar04232024

Aggiornamento:10:22:25

Back Archivio Pista News ciclismo su strada, ciclocross e amatoriale 01022018

News ciclismo su strada, ciclocross e amatoriale 01022018

 

 

ASD GS DUE PEDALI - L'Asd Gs 2Pedali di Arsego ha chiuso recentemente l’attività 2017 con la tradizionale festa sociale. Numerosa la partecipazione, con atleti, familiari, simpatizzanti, autorità civili e religiose. Dopo la Santa Messa celebrata da don Lodovico Casaro nella chiesa di Arsego, i partecipanti si sono incontrati nella successiva riunione conviviale presso il ristorante da “Bracco” a Loreggiola. Durante il pranzo sono stati premiati i ciclisti che hanno ottenuto maggior punteggio durante l’annata ciclistica, come i  campioni sociali di categoria: Antonio Virgis (vice presidente del gruppo ciclistico), Aldo Calzarotto, Francesco Testa, Angelo Tonello, Camillo Virgis. Campioni della montagna: Luciano Francescato e la consorte Luciana De Nardi. La settimana successiva sono stati chiamati a raccolta i ciclisti per rinnovare il consiglio direttivo per l’anno 2018. Sono state elette 12 persone e formato l’organigramma societario così composto: Presidente: Claudio Tomasello; vice presidente: Antonio Virgis; segretario: Mirko Scapin; cassiere: Simone Stefan. Consiglieri: Paolo Caon, Marino Franzon, Fabio Rigon, Fabio e Giampaolo Tomasin, Daniele e Luigi Tonello, Armando Zoso. A sostenere l'attività, che è prevalentemente ciclosportiva, per questa stagione 2018 c'è l'entrata di un nuovo sponsor ufficiale, l'Olsar. Quest'anno l'Asd GS 2Pedali avrà un nuovo look, dopo ben 32 anni, la vecchia divisa lascia lo spazio alla nuova, ideata dalla Sportful di Fonzaso.

 

_______________________________________________________________________________________________

 

 

TEAM COLPACK - Anche nella stagione 2018 Guerzoni s.r.l. sarà al fianco del Team Colpack, tra il pool di sponsor che sostengono l’attività della formazione ciclistica dilettantistica più vincente d’Italia.

Da oltre 30 anni Guerzoni produce e commercializza isolanti elettrici per trasformatori, motori elettrici e generatori. Nella sua mission aziendale c’è anche un’attenzione particolare al sociale e al mondo dello sport (visita la pagina dedicata: https://guerzonisrl.it/responsabilita-sociale/).

Sostiene attività rivolte ai più giovani, ad esempio nel mondo del basket, e da qualche anno ha scelto il Team Colpack come partner del territorio bergamasco per quanto riguarda il ciclismo.

Il titolare dell’azienda di Misano di Gera d’Adda Riccardo Guerzoni ci spiega: “Personalmente sono un grande appassionato di sport in generale, non specificatamente del ciclismo, ma grazie alla collaborazione istaurata con la Colpack mi sto appassionando negli ultimi anni e lo seguo con particolare interesse. Per noi era importante trovare una realtà affermata del nostro territorio che condividesse con noi i principi sani del lavoro e dello sport come la fatica e il sacrificio”.

Quindi, per il terzo anno consecutivo, si rinnova la collaborazione tra Guerzoni e la Colpack, squadra di ciclismo dilettantistica plurivincitrice di numerose gare in Italia e all’estero e tra le quali spiccano una tappa al Giro d’Italia U23, tappe al Giro della Valle d’Aosta, il Gp della Liberazione di Roma, il Gp Capodarco, la Fleche du Sud in Lussemburgo, la Piccola Sanremo, il Giro del Veneto e altre tra le più prestigiose classiche del calendario Elite e Under 23, oltre a medaglie ai Campionati Europei e Mondiali su pista.

Risultati frutto del lavoro. Fatica, abnegazione e spirito di sacrificio sono attributi che ben rappresentano uno sport nobile come il ciclismo così come incarnano lo spirito della Guerzoni srl.

______________________________________________________________________________________

 

 

TEAM SERVETTO (CICLOCROSS) - La talentuosa diciottenne friulana, che nel 2018 correrà su strada nel Team Servetto Stradalli Alurecycling, ha ricevuto la chiamata dal C.T. della Nazionale Italiana di Ciclocross Fausto Scotti per i prossimi Campionati del Mondo della disciplina, in programma il prossimo weekend a Valkenburg (Paesi Bassi), dopo aver partecipato pochi giorni fa alla tappa di Coppa del Mondo a Hoogerheide..

Considerata una delle cicliste più promettenti della categoria, Sara Casasola si distingue molto nel fuoristrada, sia nella XCO che nel Ciclocross. Nel 2017 ha ottenuto cinque vittorie, tra cui la prima tappa del Giro d'Italia di Ciclocross a Numana (Ancona). 

Le dichiarazioni del Team Manager Dario Rossino: "Il talento di Sara è incredibile e merita la convocazione. E' un orgoglio unico per lei e per tutta la squadra, saremo tutti davanti agli schermi a tifare per lei e a incitarla". 

Le prove femminili sono in programma per sabato 3 febbraio.

 

_________________________________________________________________________________________________

 

 

BARDIANI CSF - Prima trasferta intercontinentale per la Bardiani-CSF che venerdì 2 febbraio volerà in Colombia per la prima edizione della Oro y Paz (UCI 2.1). Dal 6 all’11 febbraio il #GreenTeam e altre ventuno formazioni affronteranno sei tappe, di cui le prime tre adatte alle ruote veloci e le rimanenti agli amanti delle salite.

La corsa colombiana inizierà due giorni dopo il termine della prima corsa dell’anno del #GreenTeam, Etoile de Bessèges, in Francia, che inizierà mercoledì 31 gennaio. Da registrare la prima gara in maglia Bardiani-CSF per Guardini e il neoprò Carboni.

Formazione
Sei corridori – età media 25
Giovanni Carboni (ITA, 1995, passista scalatore)
Giulio Ciccone (ITA, 1994, scalatore)
Andrea Guardini (ITA, 1989, velocista)
Mirco Maestri (ITA, 1991, passista)
Paolo Simion (ITA, 1992, velocista)
Alessandro Tonelli (ITA, 1992, passista)
Direttore Sportivo: Stefano Zanatta

Commento
Zanatta: “Dopo un lungo e proficuo inverno, c’è voglia di iniziare. Andremo in Colombia con una squadra solida, esperta al punto giusto e attrezzata per far bene in ogni tappa. L’imperativo non è vincere, ma provarci, con il solo limite della brillantezza che si può avere alla prima dell’anno. Sarà importante testare in gara l’affiatamento del treno volate con Guardini, sul quale puntiamo molto. E poi vedere le prime pedalate in salita di Ciccone: dopo un anno travagliato, siamo convinti possa fare un salto di qualità importante nel 2018”.

________________________________________________________________________________

 

 

TRENTINO CROSS GIANT SMP - La Trentino Cross Giant Smp si prepara a vivere l’ultimo weekend agonistico della stagione ciclocrossistica. Filippo Fontana e Sara Casasola sabato prossimo parteciperanno al campionato del mondo di ciclocross di Valkenburg, in Olanda. I due beniamini della formazione trentina sono approdati oggi in terra olandese assieme a tutta la spedizione italiana diretta dal commissario tecnico Fausto Scotti.

La formazione azzurra della categoria juniores sarà composta, oltre che da Filippo Fontana, da Federico Ceolin (Velociraptors), Leonardo Cover (Sportivi Ponte), Tommaso Dalla Valle (Ktm) e Davide Toneatti (Jam’s).

Tra le donne under 23 invece, oltre a Sara Casasola, ci saranno Francesca Baroni (Selle Italia), Rebecca Gariboldi (Isolmant), Silvia Persico (Valcar) e Chiara Teocchi (Bianchi).

Filippo e Sara dovranno affrontare un percorso molto duro, con strappi selettivi, una lunga scalinata, numerosi tratti da affrontare con la bici in spalla e temperature molto rigide.

Sabato 3 febbraio dalle ore 11 saranno in gara gli juniores, mentre le donne under gareggeranno dalle ore 13,00. In bocca al lupo ragazzi!