Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da ciclismo amatoriale e mountain bike

FCI Puglia: news da ciclismo amatoriale e mountain bike

 

 

MASTER GROTTAGLIE – Tra gli appuntamenti più attesi del ciclismo amatoriale su strada di inizio stagione, ancora in versione “invernale”, a Grottaglie si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi per la terza edizione del Trofeo Ceramiche e Masserie con l’omonimo gruppo sportivo ciclistico grottagliese in cabina di regia.

Con ritrovo alle 7:00 a Grottaglie in Via Garcia Lorca nei pressi del Palazzetto dello Sport, si gareggia su un percorso unico in linea di 80 chilometri (più 5 di trasferimento) con partenza (alle 9:10) e arrivo a Grottaglie pedalando nella Murgia Tarantina tra i territori comunali di Crispiano e Martina Franca e con il superamento delle salite poste alla Masseria di Pilano (lunghezza 6,5 chilometri) e sulla strada provinciale Massafra-Martina nei pressi della base aeronautica (3 chilometri).

La quota di iscrizione è di 15 euro (tramite fattore K - Id Gara 143155 entro le ore 12:00 di sabato 24 febbraio) per ogni corridore comprensiva di pacco gara, pasta party, due microchip a noleggio da versare in loco la mattina prima della partenza.

Regolamento di gara e ulteriori info al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_143607.pdf

 

 

 

 

MTB ALBEROBELLO - Domenica 25 febbraio ad Alberobello si disputa la sesta edizione del Trofeo Bosco Calmerio, la grande novità nel calendario di inizio stagione dell’Iron Bike 2018 che apre la stagione delle ruote grasse in terra pugliese.

Con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:15 dalla frazione alberobellese di Coreggia (Viale Serenissima in Puglia altezza Casa Rotolo Bar&Coffee), il Bosco Calmerio propone agli occhi dei partecipanti uno scenario incantevole interessato dal percorso mediofondo (point to point) di 42 chilometri tecnico, scorrevole e completo tra tratturi, sterrato e strappi in salita. La quota di iscrizione (tramite Fattore K Id gara 143607 entro le ore 18.00 del 24 febbraio) è di 25 euro più 5 euro di noleggio chip.

Nonostante le incertezze per il maltempo annunciato per questo fine settimana, le condizioni meteo appaiono stabili e gli organizzatori della Spes Alberobello e del circuito Iron Bike continuano alacremente a lavorare con entusiasmo e passione per il successo di questo evento all’insegna del puro divertimento.

Regolamento di gara e ulteriori info al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_143607.pdf