Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 20 giugno 2018

News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 20 giugno 2018

 

 

CICLI COPPARO - SPORTFUL/ALPI LIGURI

Doppio gradino più alto del podio per la Cicli Copparo a segno nel recente fine settimana ed ancora vincente con i suoi due corridori al top della forma: Fabio Cini e Federico Pozzetto A Feltre è andata in scena la Sportful Dolomiti Race che ha registrato numeri da capogiro con oltre 4100 iscritti, In quasi 1.600 hanno optato per il percorso Medio di 133 chilometri con oltre 3000mt di dislivello dove Cini ha invece messo il proprio sigillo davanti a Romano Domenico Romano e Francesco Avanzo. Pozzetto è stato l’unico protagonista del sodalizio amatoriale marchigiano alla Granfondo Alpi Liguri: il corridore toscano si è trovato a lottare con i migliori ull’ultima salita prima del traguardo dove poi è stato il più veloce alzando le braccia al cielo davanti a Davide Busuito e Diego Piva. La Cicli Copparo intravede il giro di boa della stagione 2018 che nella parte iniziale è cominciata bene e che sta proseguendo su livelli molto interessanti.

 

GRANFONDO MTB DI POPPI

Un Week End di tempo bellissimo, ha accompagnato lo svolgimento della 6^ tappa dell’ Italian 6 Races, valida come 5^ tappa della MTB Tour Toscana di Mountain Bike, che ha visto la presenza di oltre 830 atleti provenienti dalle varie regioni, in rappresentanza di oltre 45 Società ; tantissimi gli accompagnatori. Sulla linea di partenza, la gradita sorpresa, di Marzio Deho del Team Cicli Olimpia, grande atleta e sempre disponibile, ad essere presente nella manifestazioni di Gran Fondo. Siamo a Poppi nell’ Appennino Toscano, al confine con l’Emilia Romagna, in un territorio molto suggestivo, che ti fa sentire già il profumo di primavera, con una discreta temperatura, ottima per gli amanti delle ruote grasse, con un percorso di gara, in alcuni tratti spettacolari e allo stesso tempo molto tecnici,di 49 Km (del percorso lungo), ed un percorso ridotto di 12 Km per le categorie giovanili; Uno spettacolo al via della gara, sotto la torre dei Cinti Guidi, che regala una immagine spettacolare, per un meritato successo, rimarcato anche dagli organizzatori del G.S. Poppi, che non si sono risparmiati per celebrare l’evento nel migliore dei modi. Partenza alle ore 9,30, e giro di trasferimento nelle vie del paese, verso Poggio Franzola , dove i migliori subito all’attacco, prendono il largo, distanziando ben presto il resto del gruppo; Subito in evidenza una terna di atleti, composta da : Lorenzo Pierpaoli Team Cingolani, Marco Zampella Sovac Natura, e Marzio Deho Cicli Olimpia, che alle vetta del Poggio della Crocina, transitano con un vantaggio di oltre 3 ‘ sui diretti inseguitori. Si prosegue verso Poggio Scopone , dove Lorenzo Pierpaoli Team Cingolani, inizia una spettacolare cavalcata, arrivando al traguardo di Poppi, posto ai piedi del castello dei Conti Guidi, in perfetta solitudine, con il tempo di 2h 20’’ 57’’, al secondo posto dopo circa 3 minuti, Marco Zampella Sovac Natura, e terza piazza per un ottimo Marzio Deho Cicli Olimpia. In campo femminile dominio di Silvia Scipioni Cicli Taddei , al secondo posto Cristiana Lippi Ciclissimo, e terzo gradino del podio per l’atleta di casa Monica Petruccioli del Team GS Poppi. Al termine della gara, dopo un ottimo e abbondante ristoro finale, offerto dal G.S. Poppi, con Pasta Party completo, per atleti e familiari, si procedeva alla consegna dei premi dei concorrenti delle varie categorie e Società, concludeva questa giornata di sport, dedicata alla Mountain Bike.

 

 

 

TEAM FRANCO BALLERINI PRIMIGI STORE

Una grande festa di ciclismo. Questo sarà il 2° Trofeo "Per Sempre Alfredo", che si correrà stasera sulle strade di Sesto Fiorentino con un circuito che metterà alla prova diverse categorie giovanili e che vedrà al via ovviamente anche il team Franco Ballerini - Primigi Store, anche in onore allo splendido rapporto che legava Franco Ballerini all'ex ct Alfredo Martini, a cui è dedicata la giornata. Quattro atleti per squadra in un evento speciale che segue le regole della corsa a punti su pista e che designerà vincitore chi tra i 40 corridori presenti totalizzerà il maggior numero di punti. I quattro corridori scelti dai DS Breschi e Lenzi per questa prova sono Federico Altopiano, Marco Cecchi, Emanuele Galli e Alessio Riccardi, il via della prova juniores sarà alle 21.