Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista Ruvo di Puglia e Francavilla Fontana: weekend a tutto divertimento per il fuoristrada giovanile pugliese

Ruvo di Puglia e Francavilla Fontana: weekend a tutto divertimento per il fuoristrada giovanile pugliese

 

 

IRON KIDS – C’è tanta attesa in Puglia per il debutto di un nuovo circus di gare per le categorie giovanili under 13: si tratta dell’Iron Kids, la “costola” giovanile dell’Iron Bike dei grandi che si articolerà in quattro distinte prove tra Ruvo di Puglia, Corato, Bisceglie e Palo del Colle prt stimolare la componente del divertimento per tutti quei bambini che accorreranno numerosi in ogni singolo appuntamento. La gara inaugurale si svolgerà sabato 13 aprile a Ruvo di Puglia sulla pista permanente di mountain bike adiacente all’extramurale Scarlatti. Gli organizzatori in loco dell’Avis Bike Ruvo hanno preparato con la massima cura una mini cross Country nella modalità short track su circuito pianeggiante di 400 metri da ripetere più volte a seconda delle categorie. La verifica delle licenze avverrà dalle 15:00 alle 15:30 e la prima gara partirà alle 16:00.

ALTO SALENTO – Divertimento ed entusiasmo con il ciclismo giovanile saranno gli ingredienti di sicuro successo del Trofeo Alto Salento Bike School di scena a Francavilla Fontana.  Appuntamento a domenica 14 aprile presso il Parco Laurito al cui interno è stato allestito il circuito di 400 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipanti con inizio delle gare alle 10:00. Ad allestire l’evento con la massima cura nei dettagli e valevole come prova del Campionato della Magna Grecia (una sorta di trade-union tra i comitati provinciali FCI di Taranto, Brindisi e Lecce), l’Alto Salento Bike School per celebrare in grande stile il proprio debutto sulla scena ciclistica a livello regionale.