Ven04192024

Aggiornamento:11:21:36

Back Archivio Pista Ultima domenica di giugno sui pedali a Francavilla Fontana, Locorotondo, Palo del Colle e Fasano

Ultima domenica di giugno sui pedali a Francavilla Fontana, Locorotondo, Palo del Colle e Fasano

 

 

FRANCAVILLA FONTANA –  A Francavilla Fontana entra nel vivo la prima edizione del Trofeo Alto Salento Bike School a cura della Mtb Città degli Imperiali per mettere in scena il “colorito” spettacolo offerto dai rappresentanti del ciclismo baby under 13 a chiusura del Challenge di Primavera-Grande Salento. L' appuntamento è per domenica 30 giugno alle 8:30 nella suggestiva cornice del Parco Laurito che sarà il cuore pulsante di un circuito inedito che misura 400 metri ripetuto più volte a seconda dell’età dei baby partecipanti.

PALO DEL COLLE  – Il sodalizio Team Bike Revolution Palo del Colle propone la quarta prova del circuito baby Iron Kids dove si svolgerà domenica 30 giugno (domani) la manifestazione che avrà un occhio di riguardo ai giovanissimi under 13. Cuore pulsante dell’evento è l’Agriturismo Masseria Vero in Contrada Monte Paolo (ritrovo alle 8:00) al cui interno è stato allestito il percorso di 550 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante con passerella per i non tesserati (promozionali giovanili).

LOCOROTONDO – Domenica 30 giugno, il Trofeo Santa Lucia fa nuovamente ritorno a Locorotondo che vanta una lunga e prestigiosa tradizione di questo sport sulle orme della storica Coppa San Rocco e del Memorial Domenico Convertini. La regia organizzativa è affidata all’Asd Locorotondo per una gara di grande interesse per le categorie allievi e juniores. Si corre su un anello cittadino di 2100 metri da ripetere 30 volte (più un giro turistico) con partenza promiscua alle 15:45 da Corso XX Settembre.

FASANO – In compagnia di Katherine Kelly Lang, la celebre Brooke Logan di Beautiful, si alza il sipario sulla seconda edizione della Puglia KKL Granfondo, in programma domenica 30 giugno sulle strade di Fasano e dintorni. L’evento ciclistico, fortemente voluto dall’attrice americana, è realizzato in collaborazione con l’agenzia “Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere, la scuderia “Egnathia Corse” di Laura De Mola e l’Asd Antonio Narducci. Con partenza alle 9:00 da Pezze di Greco in Piazza XX Settembre, il percorso della Mediofondo, disegnato sulla meravigliosa Piana degli Ulivi del territorio fasanese, è lungo 93 chilometri con un primo giro di 21 chilometri e quattro da 18 chilometri per un dislivello totale di 1218 metri.