Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Archivio Pista WTS: Fabian pronto per la penultima tappa di stagione

WTS: Fabian pronto per la penultima tappa di stagione

 

 

Reduce dalla buona prestazione alla WTS di Amburgo, dove ha accumulato preziosi punti per la qualifica olimpica, Alessandro Fabian torna in gara nella settima tappa delle World Series di Triathlon prevista a Edmonton, in Canada, il 20 e il 21 luglio.

Il campione padovano, pettorale n°18, sarà in pista sabato 20 alle 17:30 ora locale (alle 2:30 in Italia), immerso nella natura selvaggia della regione di Alberta, che da quasi 20 anni ospita questa competizione.

“Sono stato ad Edmonton anche nel 2018 ma il tracciato quest’anno sarà diverso, quindi sarà tutto da scoprire. Ho trascorso l’ultima settimana in ritiro a Flagstaff, in Arizona, e oggi partirò per il Canada. In questi giorni mi sono allenato bene, anche se ho preferito preservare le energie per favorire l’adattamento in altura, a 2100 metri. Le sensazioni e la forma sono positive, ma come sempre sarà la strada a dire se ho fatto bene!”

Il percorso su distanza sprint sarà così articolato: gli atleti si sfideranno all’inizio nella frazione di 750m di nuoto, poi nei 3 giri in bici da 6,3 km ciascuno costeggiando Emily Murphy Park e infine su un unico giro da 5 km attorno a Hawrelak Park.

La competizione di Edmonton si concluderà domenica con la Mixed Relay Series, terza e conclusiva tappa del circuito mondiale a staffetta della stagione.

Il prossimo e ultimo appuntamento dell’anno con la World Triathlon Series sarà la Grand Final di Losanna, in Svizzera, dal 29 agosto al primo settembre. Per Fabian potrebbe essere anche l’ultimo impegno agonistico in stagione.