Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 20 agosto 2020

News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 20 agosto 2020

 

 

RUOTA D'ORO - FESTA DEL PERDONO

Ci hanno provato fino all'ultimo gli organizzatori della Ruota d'Oro Gran Premio Festa del Perdono, ma il perdurare dell'emergenza sanitaria li ha spinti ad annullare l'edizione 2020 della prestigiosa gara internazionale per under23. La decisione è stata presa in accordo con l'amministrazione comunale dopo che il sindaco Sergio Chienni che nei giorni scorsi aveva annunciato la cancellazione della Festa del Perdono 2020: "dopo aver approfondito tutti gli aspetti abbiamo deciso che quest’anno il Perdono come siamo abituati a conoscerlo non si svolgerà - ha scritto Chienni su Facebook. - La situazione sanitaria ci spinge a prestare la massima attenzione e salvaguardia. È una scelta dolorosa ma non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi e dobbiamo assumere tutti i comportamenti atti a preservare prioritariamente una regolare ripresa delle scuole e l’ordinaria attività delle aziende del nostro territorio"

La Pro Loco di Terranuova Bracciolini ed il comitato organizzatore danno quindi appuntamento al 2021 sulle strade della Ruota d'Oro Gran Premio Festa del Perdono.

 

 

SS LAZIO CICLISMO

In attesa che riparta ufficialmente anche la stagione ciclocross, il CT della Nazionale Fausto Scotti ha incontrato gli esordienti della SS Lazio Ciclismo 1904. Ne da notizia la stessa società con un post sul sito ufficiale FB con un post: "Graditissima visita del C.T. della Nazionale Italiana di Ciclocross Fausto Scotti ai nostri Esordienti ed al loro allenatore Luca De Nicola, suo ex Atleta in Azzurro, al termine dell’allenamento di ripresa per la preparazione della stagione Ciclocross 2020/21. Da sinistra : Petrolati, Lacche’, D’Ulizia, Scotti, Cipriani, De Nicola. A tutto gas ragazzi!!"

 

 

GENERAL STORE ESSEGIBI F.LLI CURIA

La General Store-Essegibi-F.lli Curia sarà presente ai Campionati Italiani Elite, ospitati quest'anno dal Veneto, con tre atleti. Venerdi 21 agosto Davide Casarotto, Riccardo Lucca e Daniel Smarzaro si cimenteranno con la cronometro individuale, che scatterà alle 18.30; il tracciato, di 38,8 km e comprensivo della salita de "La Rosina", partirà da Bassano del Grappa (VI) e arriverà a Cittadella (PD). Il medesimo terzetto domenica 23 agosto parteciperà alla gara in linea; il percorso che assegnerà la Maglia Tricolore della massima categoria maschile misurerà 253,8 km - sempre disegnati tra Bassano del Grappa (VI) e Cittadella (PD) - e si presenta particolarmente esigente. Ad Asolo, nelle battute iniziali, gli atleti troveranno subito la salita di Foresto Vecchio, poi gli undici giri de "La Rosina" faranno da preludio all'ascesa in pavé del muro della Tisa e all'ultima scalata a "La Rosina" che, una volta scollinata, lancerà gli atleti verso la trentina di km rimanenti per tagliare il traguardo. La General Store-Essegibi- F.lli Curia arriva alla rassegna bianco-rosso-verde con buoni risultati nel carnet: oltre alle due vittorie conquistate in Piemonte e sulle strade di casa da Lucca e Rocchetta, i giallo-nero-verdi hanno ben figurato lo scorso martedi tra i professionisti al Giro dell'Emilia (1.Pro), dove Riccardo Lucca ha centrato un ottimo 23° posto, arrivando sul San Luca (BO) a pochi minuti dai migliori. A queste buonissime prestazioni si aggiunge il secondo posto firmato da Rocchetta mercoledi al Trofeo Granmonferrato di Casale Monferrato (AL), in cui il velocista veronese ha sfiorato il successo mettendosi al collo il secondo "argento" del 2020.

 

 

TROFEO LAIGUEGLIA MTB

La pandemia e i necessari dispositivi sanitari previsti per permettere l’organizzazione di eventi sportivi pur in una così difficile situazione hanno spinto molti organizzatori a gettare la spugna, sperando di poter tornare “on air” nel 2021. L’Ucla 1991 invece non ha mai mollato, affrontando mille ostacoli e trovando dentro di sé la forza per andare avanti anche quando sarebbe stato semplicissimo rinunciare: il Trofeo Laigueglia Mtb si farà e sarà un happening di grande livello, una vera e propria festa delle ruote grasse allestita su due giorni pieni di gare. L’appuntamento è per sabato 3 ottobre, quando andranno in scena le gare delle categorie assolute, mentre domenica 4 sarà la volta delle prove giovanili e di quelle amatoriali.

Continua a leggere https://www.solobike.it/trofeo-laigueglia-appuntamento-a-inizio-ottobre/

 

 

TEAM REZZESI

E' tempo di salita per i ragazzi del Team Rezzesi dopo una serie di gare in pianura, che hanno visto la squadra in crescita, e Gianni Pugi piazzarsi al nono posto sul traguardo di Sant'Ambrogio di Valpolicella, nel Veronese. Sabato 22 agosto la formazione diretta da Olivano Locatelli sarà impegnata nel Trofeo Mazzetti d'Altavilla, gara sulla distanza di 153 chilometri che prevede l'arrivo in salita ad Altavilla Monferrato in provincia di Alessandria. Il via alle ore 13.00. Sono dunque attesi Matteo Sasso, Davide Capodicasa, l'albanese Mikel Demiri, l'ucraino Yaroslav Parashchak, Gianni Pugi, Giuseppe Satta e Alessandro Bertola. La stessa formazione sarà schierata anche alla partenza del Gran Premio Chianti Colline d'Elsa tradizionale appuntamento sulle strade della Toscana che quest'anno festeggia la 52sima edizione. La corsa è in programma martedì 25 agosto a Gambassi Terme (Fi) e si svolgerà sulla distanza di 120 chilometri. Starter alle 14.30. "Siamo usciti bene dalle ultime corse, i ragazzi hanno dato segnali di crescita e sono in buone condizioni di forma- ha detto Locatelli-. Ci aspettano due gare impegnative dalle quali cercheremo di ottenere dei buoni risultati, magari puntando anche al podio. Pugi e Parashchak stanno bene e già sabato in salita potrebbero far vedere qualcosa di buono".