Gio04152021

Aggiornamento:11:45:16

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 8 aprile 2021

News da ciclismo su strada e fuoristrada 8 aprile 2021

 

STAGE NAZIONALE TRIAL

Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Angelo Rocchetti, per uno stage della nazionale Trial ad Ardesio (Bg) il 9 e 10 aprile i seguenti atleti: Bani Diego Caravaggio Offroad Bonalda Marco Caravaggio Offroad Castelnuovo Lorenzo Bmt Valsassina Motobase Mbros Scott Maroni Pietro Bmt Valsassina Motobase Mbros Scott Perolfi Alessandro M.C. Lazzate Asd Sez.Biketrial Ravarelli Stefano M.C. Lazzate Asd Sez.Biketrial Titli Simone Asd Condor Team La Squadra sarà diretta dal CT Angelo Rocchetti.

 

 

STAGE NAZIONALE DH-4X

Dal 12 al 16 aprile 2021 si terrà a Talamello (Rn) un stage della Nazionale DH e 4X. All'evento sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Vernassa Roberto, i sotto elencati atleti: CAPPELLO DAVIDE ASD AFTER SKULL - ROGUE RACING COLOMBO FRANCESCO PUNTOSPORT TEAM FARINA ELEONORA MS MONDRAKER TEAM MEDICI SIMONE TEAM KONA BIKE CENTER CIMONE PALAZZARI DAVIDE ASD AFTER SKULL - ROGUE RACING REVELLI LORIS CANYON COLLECTIVE FARCTORY TEAM RIVA SOPHIE ANCILLOTTI FACTORY TEAM ROSSI FILIPPO ASD TRENTINO DH RACING WIDMANN VERONIKA BMX TEAM ALTO ADIGE SÜDTIROL La Squadra sarà diretta dal CT Vernassa Roberto che si avvarrà della collaborazione dei Sigg.: BRAGATO DIEGO COLLABORATORE TECNICO BORGIA ELISABETTA OPERATORE TECNICO FABBRI SIMONE OPERATORE TECNICO.

 

 

GHEDI CICLISMO

La Coppa Dondeo ha sancito di fatto l’esordio in gara della squadra juniores della Ghedi Ciclismo Biesse Carrera. La squadra bresciana si è mossa bene, e nonostante sia venuto a mancare il piazzamento, la prestazione dei ragazzi diretti da Roberto Vigni è da considerarsi positiva. Il gioco di squadra visto in quasi tutte le fasi della gara, ha dimostrato di essere ben rodato e quando il ritmo si è fatto più intenso, tra i migliori si sono visti Marco Oliosi, Matteo Bicelli, Riccardo Bregoli, Andrea Morelli, Matteo Frosio, Nicolas Botti, Emanuele Picco e Mattia Reccagni. Certo sarebbe stato bello chiudere la corsa di Cremona con un risultato, ma era importante correre ed esserci per giocarsi le proprie chance. La squadra ora è attesa ai prossimi appuntamenti del calendario regionale e nazionale.

 

 

UNIONE SPORTIVA BIASSONO

Nel sabato di Pasqua Marco Guercilena, biker brianzolo da quest’anno in forza all’Unione Sportiva Biassono, ha conquistato la medaglia di bronzo nella Elba Bike Legend disputata a Capoliveri. L’Allievo di Bernareggio è salito sul podio assieme al piemontese Tommaso Bosio (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team), “medaglia d’argento” e al comasco Nicholas Travella (G.S. Cicli Fiorin), vincitore di giornata. Il giorno di Pasquetta sono stati gli Juniores a gareggiare nella importante Coppa Dondeo di Cremona: per i ragazzi del tecnico Colombo la gara, che prevedeva anche il passaggio sulle salite dei Colli Piacentini, è stata una buona occasione per testare la condizione e prendere confidenza col ritmo gara in previsione dei prossimi appuntamenti. Classifica Elba Bike Legend (si riportano i primi 5 classificati della categoria Allievi) Nicholas Travella (G.S. Cicli Fiorin) Tommaso Bosio (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team) Marco Guercilena (U.S. Biassono) Mattia Stenico (Pol. Oltrefersina) Giulio Peruzzo (Loris Bike).

 

 

BARDIANI CSF FAIZANE'

A un mese esatto dal via al Giro d’Italia, tutti gli atleti del team si trovano insieme, tra competizioni e ritiri per prepararsi al meglio. Parte del team a Rodi per il Tour of Rhodes, parte del team in Turchia per il Tour of Turkey e parte della squadra in ritiro presso la Tenuta il Cicalino per arrivare al top della condizione all’appuntamento clou della stagione. Il team nei prossimi 10 giorni sarà “suddiviso” su tre fronti. Parte del team si trova infatti a Rodi sin dallo scorso 1° aprile. Già affrontato il Rhodes GP, da questo giovedì 8 aprile partirà il Tour of Rhodes con le sue 4 tappe. Una seconda parte del team partirà domani per un training camp presso la “Tenuta il Cicalino”, che si svolgerà dall’8 al 16 aprile, per un importante richiamo di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti. Una terza parte del team partirà infine a breve per il Tour of Turkey, al via da questa domenica 11 aprile fino al 18 aprile. TOUR OF RHODES. Già annunciata precedentemente, la formazione del Tour of Rhodes sarà la medesima del Rhodes GP della scorsa domenica. Guidati in ammiraglia da Roberto Reverberi ci saranno quindi: Enrico Battaglin (1989) – Passista Filippo Fiorelli (1994) – Completo Filippo Zana (1999) – Completo Davide Gabburo (1993) – Passista Johnatan Canaveral (1996) – Scalatore Giovanni Carboni (1995) – Completo Daniel Savini (1997) – Scalatore TRAINING CAMP – IL CICALINO. Dopo il training camp svolto presso la Tenuta il Cicalino nel mese di febbraio, che ha permesso al team di allenarsi al meglio, raggiungendo ben 3 vittorie nel mese di marzo, accompagnate da ottime prestazioni, la squadra ha deciso di tornare presso la medesima struttura per allenarsi sulle strade della Toscana. A un mese esatto dal Giro d’Italia la squadra sarà così tutta riunita, parte degli atleti in gara e parte degli atleti in ritiro. Al training camp “Il Cicalino”, saranno infatti presenti i seguenti atleti: Luca Covili Andrea Garosio Fabio Mazzucco Alessandro Monaco Tomas Trainini Filippo Zaccanti Enrico Zanoncello Una terza parte del team sarà infine in gara al Tour of Turkey. La formazione ufficiale sarà annunciata nei prossimi giorni.