Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista Cresce l’attesa per il grande ritorno sulla scena podistica della Corri per Norcia

Cresce l’attesa per il grande ritorno sulla scena podistica della Corri per Norcia

 

 

Da non perdere domenica 26 settembre la Corri per Norcia. Dopo la versione “virtual” dello scorso anno, l’evento podistico riprende la corsa interrotta dalla pandemia con l’Asd Norcia Run 2017 in cabina di regia a confezionare gli ultimi dettagli e a ricevere il caloroso abbraccio dei partecipanti in un momento di grandissima visibilità del territorio e dello sport nella città nursina, non solo per le difficoltà imposte ancora dall’emergenza Covid-19 ma anche del dopo terremoto a cinque anni dal terribile sisma che ha colpito il Centro Italia.

Con il patrocinio del Comune di Norcia, sono circa 200 i partecipanti pronti a misurarsi in un tracciato di 10 chilometri all’esterno del centro storico. La partenza è fissata alle 10:00 da Piazza San Benedetto, location in cui dalle 7:45 alle ore 9:15 sarà possibile ritirare i pettorali di partecipazione. Le premiazioni interessano ben 17 categorie, tra uomini e donne, dai 18 anni fino agli over 70.

Mario Ottaviani, presidente del comitato organizzatore di Norcia Run 2017: “Il numero di adesioni a questa nuova edizione della Corri per Norcia può considerarsi un successo, ma siamo tutti impegnati affinché possa svolgersi in sicurezza. Sarà molto bello incontrarsi di nuovo e correre ma nel pieno rispetto delle regole anti-Covid con obbligo di Green Pass per tutti gli atleti partecipanti. Fare sport ci regala speranza e voglia di guardare al futuro con serenità”.