Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Pista FCI Puglia: short track giovanile e mountain bike tra Pezze di Greco e Gravina in Puglia tra il 19-20 marzo

FCI Puglia: short track giovanile e mountain bike tra Pezze di Greco e Gravina in Puglia tra il 19-20 marzo

 

 

PEZZE DI GRECO – Arriva finalmente la primavera e per viverla nel migliore dei modi con le pedalate dei giovanissimi under 13, al debutto in questo 2022, l’Asd Narducci-Pezze di Greco si appresta a mettere in scena sabato 19 marzo il Trofeo Lama del Trappeto in omaggio al sito rupestre dove ogni anno, durante le festività natalizie, va in scena il rinomato Presepe Vivente una delle più grandi rappresentazioni di Natività italiane. Largo ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella gara short track che apre il calendario giovanissimi sotto l’egida Federciclismo Puglia e in seno al circuito Challenge del Salento. Il circuito di gara misura 400 metri con piccoli dislivelli, ritrovo per le società partecipanti alle 14:00 in contrada da Bicocca a Pezze di Greco.

GRAVINA IN PUGLIA – La Mediofondo Bosco Difesa Grande, sulle spalle di una macchina organizzativa imponente come quella dell’Asd Amicinbici Gravina, ritrova la ribalta nella sua tradizionale collocazione di marzo quando la densità degli eventi inizia a raggiungere i massimi livelli.  Giunta all’ottava edizione e in programma domenica 20 marzo a Gravina di Puglia, la mediofondo ha un fascino e una fama che non può risentire di alcuna concorrenza perché è tra le più conclamate nel vasto panorama delle manifestazioni della mountain bike pugliese. Il Bosco Difesa Grande è uno dei piu' importanti complessi boscati di tutta la Puglia dove i bikers rimarranno entusiasti della bellezza del nuovo tracciato di 45 chilometri con 750 metri di dislivello in cui sono stati inseriti tratti inediti mai visti nelle precedenti edizioni tra salite, single track e zone panoramiche. Sono già soddisfacenti i numeri delle adesioni (320) giunte presso la segreteria dell’organizzazione capitanata dai fratelli Emanuele e Giuseppe Losacco. Per domenica mattina il ritrovo è fissato presso la location di Cantine Colli della Murgia in contrada da Zingariello con partenza prevista alle 9:30.

Â