Mer02012023

Aggiornamento:01:04:44

Back Archivio Pista A Tortoreto Lido si avvicina il gradito ritorno della notturna podistica Di Corsa Sotto le Stelle

A Tortoreto Lido si avvicina il gradito ritorno della notturna podistica Di Corsa Sotto le Stelle

 

 

Un grande avvenimento podistico in notturna è in arrivo: ecco la Di Corsa Sotto le Stelle, lo scenario è il lungomare di Tortoreto Lido, l’appuntamento è la sera alle 21:00 di venerdì 15 luglio con lo start ufficiale della seconda edizione che compensa il buco lasciato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia. La notturna è patrocinata dall’amministrazione comunale di Tortoreto ed è inserita nei circuiti Corrimaster Fidal, Piceni&Pretuzi.

Sono all’apice dei preparativi gli organizzatori dell’Adriatico Team per una manifestazione che ha attualmente superato i 300 iscritti e alla quale è impensabile mancare solo per il gusto di partecipare e il per il fascino di correrla in notturna.

La gara competitiva è di otto chilometri da coprire sul lungomare di Tortoreto da sud verso nord e ritorno, partenza e arrivo di fronte al Museo del Mare (sede del ritrovo a partire dalle 19:30), primo chilometro all’interno del Villaggio Salinello e poi sul lungomare Sirena (chiuso al traffico) fino al confine con Alba Adriatica e ritorno.

 


Oltre alla competitiva di 8 chilometri c’è spazio anche per la passeggiata non competitiva Family Run sulla distanza di 4 chilometri (solo lungomare sud in direzione nord fino al confine con Alba Adriatica e ritorno al Museo del Mare).

Un ampio parcheggio è predisposto nell’antistadio Pierantozzi e con la possibilità di usare docce del Palazzetto dello Sport. All’arrivo un dissetante e succulento ristoro per tutti i partecipanti oltre ad altri due punti ristoro previsti sul percorso competitivo.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria e le prime cinque società più numerose.