Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi Duathlon dei Trulli e Pedalando per la Ricerca: un 25 ottobre coi fiocchi ad Alberobello

Duathlon dei Trulli e Pedalando per la Ricerca: un 25 ottobre coi fiocchi ad Alberobello

12036944 10204863552979605 2426929235117257327 n

 

 

A pochi giorni dallo svolgimento del Duathlon dei Trulli, fervono i preparativi da parte degli organizzatori della Spes Alberobello per accogliere al meglio i protagonisti del binomio corsa a piedi-ciclismo.

Quella del 25 ottobre sarà una domenica interessante a livello d’immagine per la città dei Trulli che si appresta ad ospitare, in concomitanza con il duathlon, la carovana dell’iniziativa benefica Pedalando per la Ricerca (sulla distanza di 75 chilometri con partenza alle 8:00 da Massafra) con un parterre d’eccezione: il vicepresidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Matteo Marzotto, il cittì della nazionale italiana professionisti Davide Cassani, il nutrizionista della nazionale Iader Fabbri, il due volte iridato a cronometro di paraciclismo Fabrizio Macchi che ha da poco abbandonato le competizioni, gli ex professionisti e voci tecniche del ciclismo per conto di Rai Sport Stefano Garzelli e Massimiliano Lelli.

Grandi nomi del mondo delle due ruote ospiti ad Alberobello che avranno il piacere di raccontare ai tanti sportivi ed agli appassionati di ciclismo la loro esperienza in sella alle loro biciclette e in giro per la penisola per sensibilizzare l'opinione pubblica nell'impegno per la raccolta dei fondi per la lotta contro la fibrosi cistica: il tutto in programma domenica a Largo Martellotta appena dopo la conclusione del duathlon.

Il merito di coinvolgere Alberobello in questa iniziativa benefica di Matteo Marzotto è tutto di Martino De Giorgio, uno degli sponsor del sodalizio in loco della Spes con il marchio De Giorgio Beverage che curerà il ristoro e l’accoglienza della carovana verso questa nobile causa: verrà distribuito il ciclamino, fiore simbolo della ricerca, a sostegno della raccolta fondi promossa dalla Fondazione.

Sul lato tecnico il Duathlon dei Trulli prevede una prima frazione di corsa a piedi sulla distanza di 1250 metri da ripetere quattro volte tra le stradine del rione dei trulli di Aia Piccola, quattro giri in bici di 5 chilometri ciascuno e finale di nuovo con la corsa a piedi di 1250 metri da fare due volte.

Saranno premiati i primi tre agonisti maschili e femminili ed i primi tre di ogni categoria (i premi non sono cumulabili).

Le iscrizioni vanno effettuate accedendo al link: http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2015429.

 

 

PROGRAMMA DUATHLON DEI TRULLI 25 OTTOBRE

- ore 07.45 raduno atleti e consegna pettorali in Largo Martellotta

- ore 08.45 Apertura zona cambio

- ore 9.15 Chiusura zona cambio

- ore 9.20 Briefing

- ore 9.30 Partenza gara

- ore 11.00 Ristoro e Premiazioni