Gio04182024

Aggiornamento:05:01:09

Back Archivio Vetrina - Eventi Sorrento-Positano: dal 6 al 31 dicembre il “Digital Running Festival”

Sorrento-Positano: dal 6 al 31 dicembre il “Digital Running Festival”

 

 

Il Covid cambia anche il panorama della celebre Sorrento-Positano, la gara podistica dicembrina che domenica 6 dicembre si sarebbe dovuta svolgere come da programma lungo la splendida cornice della penisola sorrentina e amalfitana con le canoniche distanze di ultramaratona da 54km, Panoramica da 27km e Family Run 5km. Se i podisti non potranno ora attraversare le strade e sudare tra i panorami e i profumi incantevoli, che collegano Sorrento a Positano, potranno comunque correrla individualmente collegandosi da ogni parte del globo.

EVENTO VIRTUALE - Causa emergenza sanitaria la Napoli Running, società organizzatrice, ha partorito quest’anno il Sorrento Positano Digital Running Festival, evento aperto a tutti i runners del mondo. Il Sorrento Positano Digital Running Festival è un evento virtuale innovativo, organizzato in partnership con Realbuzz, con il patrocinio del CSI, che permetterà agli amanti della corsa di vivere i paesaggi, i sapori e la cultura della Costiera Sorrentina ed Amalfitana direttamente da casa.

COME FUNZIONA - Nella Sorrento Positano Digital Runing Festival si potrà liberamente camminare o correre ovunque dal 6 al 31 dicembre, sulle distanze di ultramaratona da 54km, Panoramica 27km, Family Run 5km. E' possibile coprire e suddividere la distanza in più allenamenti, sempre tra il 6 e il 31 dicembre: la somma dovrà portare alla distanza prescelta. Non serve essere un maratoneta o un runner. E' un evento aperto anche a chi ama il calcio, il volley, il basket, il tennis, semplicemente il benessere psicofisico. Anche un semplice camminatore potrà facilmente sognare il traguardo e la medaglia della 54km, basteranno ad esempio 10 camminate (sono 24 giorni totali) da 5,4km circa cadauna. Oppure magari un runner per la 27km può scegliere di dividere la distanza in 2 o 3 allenamenti. Tutti possono farcela. Il Sorrento Positano Digital Running Festival può essere un traguardo importante e suggestivo in questo difficile 2020.

DOVE SI CORRE - Si potrà correre ovunque si voglia, sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti delle varie regioni o nazioni nel mondo e sarà possibile dare prova della propria corsa o camminata registrando la prestazione su un GPS tracker o con un app come Strava, Runkeeper, Garmin etc, caricando poi i risultati sulla piattaforma Realbuzz nella propria area dedicata denominata Festival Zone.

ISCRIZIONE – L’iscrizione avverrà su Realbuzz (https://sorrento.realbuzzevents.com/it/), piattaforma internazionale leader delle competizioni virtuali nel mondo. Sarà possibile iscriversi anche a tutti e tre gli eventi (54-27-5km) oppure a due, a seconda del proprio piacere, con una tariffa convenzionata.

MEDAGLIA E PACCO GARA - Iscriversi all’evento dà diritto a ricevere la medaglia ufficiale 2020 che verrà spedita a casa. Vi sarà ovviamente il pettorale di gara, la possibilità di avere il diploma da finisher, programmi di allenamenti, medaglia anche digitale, tour virtuali, consigli di viaggio, culturali ed enogastronomici della Costiera Sorrentina e di Positano, sfondi personalizzati per le proprie videocall e anche un voucher per sconto di 5 euro per la Sorrento Positano 2021. I partecipanti alla Family Run 5km avranno anche la T-shirt ufficiale già compresa nell’iscrizione.