Dom10062024

Aggiornamento:04:19:54

Back Archivio Vetrina - Eventi Bianchi pronta alla sfida World Tour con il team Vacansoleil-DCM

Bianchi pronta alla sfida World Tour con il team Vacansoleil-DCM

La presentazione del Team Vacansoleil-DCM ha avuto luogo quest’oggi a Vaeshartelt Kasteel in Weer, nei pressi di Maastricht (Holland). La squadra olandese, che fa parte del circuito World Tour, ha 29 effettivi (tra i quali 12 nuovi arrivi) e sarà da quest’anno equipaggiata con bici Bianchi Oltre.

Per Bianchi si tratta di un’importante opportunità per sviluppare e testare ai massimi livelli la propria tecnologia nel carbonio, essendo la “Oltre” una bici ideale per corridori esperti chiamati a competere in condizioni estreme, una delle migliori mai realizzate dall’azienda di Treviglio, ottimizzando l’aerodinamica e ottenendo un rapporto ideale tra peso e rigidità. La squadra sarà inoltre equipaggiata con i modelli “Infinito” e “Impulso” per le classiche del nord.


L’accordo di collaborazione prevede importanti operazioni di co-marketing come quella prevista in occasione del training camp a Benidorm (Spagna), dove Bianchi ha invitato una ventina di ospiti dando loro l’opportunità di testare la “Oltre” insieme con I corridori del team, ed altrettanto avverrà in Australia in occasione del Tour Down Under.

Il General Manager del team, Daan Luijkx, ha espresso tutta la sua fiducia nei confronti di una squadra giovane e ambiziosa: "Abbiamo investito su questa squadra e siamo certi di avere una formazione competitiva per l’intera stagione e su differenti terreni. Siamo lieti della collaborazione con Bianchi , uno dei più celebri marchi di bici al mondo. La Bianchi Oltre e il suo inconfondibile colore celeste saranno riconoscibili ovunque. Abbiamo ambizioni diverse dal passato: lo scorso anno al Tour de France eravamo soddisfatti di entrare in una fuga, stavolta puntiamo più in alto, convinti di avere gli atleti giusti per poterlo fare”.

Marco Marcato, uno dei quattro corridori italiani della Vacansoleil-DCM (gli altri sono Matteo Carrara, Mirco Selvaggi e Marcello Pavarin) ha detto: "Essendo italiano, mi sembra un sogno correre su una Oltre. E’ una bici molto rigida e reattiva. Molti campioni affermati già usano questa bici, per questo sono fiero di poterlo fare anch’io e spero di condurla al successo il più presto possibile”.

Da ricordare che nella stagione 2012 Bianchi equipaggerà anche due formazioni “professional”, la Androni Giocattoli-CIPI e la Colombia-Coldeportes.