Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi Venetour di nuovo in fuga al Tour de France

Venetour di nuovo in fuga al Tour de France

Treviso – Ieri, presso la sede ASO a Parigi, si è svolto l'incontro tra la Delegazione di Venezia, composta dall'assessore allo sport Andrea Ferazzi, la delegata del Sindaco Laura Fincato, i rappresentanti del Comitato Promotore Venetour, capeggiati dal Presidente Eleonora Bottecchia e dai dirigenti Alberto Stocco e Alda Zaccariotto, e i vertici del Tour de France nelle persone di Christian Prudhomme e Cyrille Tricart.

Il Comitato VeneTour ha rinnovato il proprio impegno per l'organizzazione dell'evento, sottolineando il legame che unisce il ciclismo veneto al Tour de France. E in forza di questo legame territoriale, VeneTour è stato accompagnato dal patrocinio del Coni nazionale con il buon augurio del Presidente Petrucci, dal patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso con una lettera accompagnatoria per l'incontro di ieri del Presidente Leonardo Muraro e con una lettera di sostegno della FCI nella persona del Presidente provinciale di Treviso Ivano Corbanese.

Un grande segno di coesione e di spirito di squadra per un obiettivo importante per il nostro territorio e per il nostro Paese. Infatti nell'incontro con il direttivo ASO si è aperto un nuovo possibile scenario sul papabile anno per ospitare la Grande Depart: il 2015, anno d'interesse nazionale. Monsieur Prudhomme ha rinnovato l'interesse al progetto del Comitato Promotore VeneTour, proposto per la prima volta al Tour de France il 27 aprile 2011. Il 2015 è un anno di eccezionale valore per l'Expo di Milano e per la ricorrenza dell'anniversario della Grande Guerra, valenze non solo sportive che interessano il Veneto e tutto il Paese.

Alla luce di questa nuova ipotesi, VeneTour è al lavoro sulla bozza dei possibili tracciati da presentare ai vertici del Tour de France, tre tappe sull'asse Venezia-Expo. Il direttivo ASO si è impegnato a dare una risposta a questo sogno veneto che si sta colorando di realtà. Al termine dell'incontro il Presidente di VeneTour ha consegnato a Christian Prudhomme e Cyrille Tricart le divise ufficiali di VeneTour.