Sab06242017

Aggiornamento:02:43:28

Back Aziende informano Abbigliamento Tom Pidcock e Rpm Cycling sul tetto del mondo nel ciclocross

Tom Pidcock e Rpm Cycling sul tetto del mondo nel ciclocross

Risultati immagini per tom pidcock

 

 

Tom Pidcock non ha deluso le attese e si è laureato Campione del Mondo Ciclocross, categoria Junior. In Lussemburgo, teatro della edizione iridata 2017, il giovane fuoriclasse britannico ha staccato tutti sull’insidioso e innevato circuito e si è imposto nettamente davanti ai suoi due connazionali Daniel Tulett e Ben Turner, per uno storico podio tutto britannico. Alle loro spalle l’elvetico Loris Rouiller e il francese Antoine Benoist.

Con la conquista del campionato del mondo, Tom Pidcock ha coronato una stagione praticamente perfetta. Dopo essersi infatti laureato campione europeo nel mese di ottobre e campione britannico poche settimane fa, questa mattina Pidcock ha centrato l’obiettivo più prestigioso e importante per un atleta.

RPM Cycling, fornitore di tutto l’abbigliamento tecnico sportivo della squadra di Tom Pidcock (Team Cicli Oldfield-Paul Milnes), aveva preparato in anteprima una maglia iridata brandizzata RPM, consapevoli che le possibilità di vedere il proprio pupillo salire sul gradino più alto del podio erano molto elevate.

“E’ incredibile, abbiamo fatto la storia, tre ragazzi britannici sul podio,” dichiara un commosso Tom Pidcock dopo aver tagliato il traguardo. “All’inizio ho cercato innanzitutto di non cadere, la pioggia e il ghiaccio avevano reso la superficie di gara davvero insidiosa. Poi ho lasciato andare le gambe e sono riuscito a staccare gli altri ragazzi. Sono davvero felicissimo, questa vittoria al Campionato del Mondo è il coronamento di una stagione praticamente perfetta. Per pensare al futuro ci sarà tempo, ora voglio solo godermi questo fantastico successo."